107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, segnano Piatek e Schick. E il portiere dell’Hertha fa una papera pazzesca

Un errore grottesco e incredibile: lo ha commesso il portiere norvegese dell’Hertha Berlino in occasione del vantaggio siglato da Schick. Dopo aver bloccato a terra la palla, l’estremo difensore se la lascia sfuggire e la spinge in rete in maniera goffa. A bersaglio anche l’ex milanista, che su rigore siglerà il pareggio.
A cura di Maurizio De Santis
107 CONDIVISIONI
Immagine

È (come) se Roma-Milan fosse finita 1-1. Le reti di Schick (in prestito al Lipsia) e Piatek (ceduto a gennaio scorso all'Hertha Berlino) hanno fissato il pareggio (2-2) che, a conti fatti, è un risultato positivo per il Bayern Monaco, capolista in Bundesliga. Dopo aver battuto il Borussia Dortmund (secondo) aumentando il vantaggio a +7, i bavaresi guadagnano terreno sullo stesso Lipsia (+9) che, in chiave qualificazione in Champions, adesso deve guardarsi alle spalle per la concorrenza di Borussia Mönchengladbach e Bayer Leverkusen.

Schick in gol ma la ‘papera' del portiere è clamorosa

Due "ex italiani" protagonisti, sia pure in maniera differente. Rocambolesca e molto fortunosa la circostanza che ha portato l'ex punta di Sampdoria e Roma a segno. Anzi, Schick deve rendere grazia al portiere che commette un errore clamoroso e incredibile. Un intervento maldestro e grottesco che servirà il gol del vantaggio ai padroni di casa. Rune Jarstein è l'estremo difensore norvegese che, considerato cosa ha combinato, sarebbe finito in cima alle papere di "Mai dire gol". Il tiro effettuato dall'avversario non sembrava così irresistibile: Jarstein blocca la palla ma, nel tentativo di rialzarsi, la spedisce in porta tra lo stupore dei compagni di squadra.

Piatek, secondo gol su rigore

A mettere la firma in calce al pareggio c'è anche l'ex attaccante del Milan, Piatek. Il polacco è subentrato nella ripresa quando l'Hertha Berlino (sotto di una rete) aveva necessità di recuperare lo svantaggio. Con il Lipsia in dieci uomini a causa dell'espulsione di Halstenberg (doppia ammonizione) gli ospiti aumentano la pressione e alzano il baricentro delle azioni. Tentativi che si rivelano propizi ancora una volta a causa degli errori avversari. Lookman entra in maniera scomposta su su Cunha e provoca il rigore. Dal dischetto Piatek non sbaglia.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views