80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Griezmann è un caso: “In estate dovrà cercare una nuova soluzione”

A dirlo è stato l’ex allenatore del francese, ai tempi della Real Sociedad, Martin Lasarte evidenziando i problemi di adattamento di Griezmann: “Lo hanno indicato come il primo responsabile dei fallimenti. E’ costato tanto, le attese erano enormi ma lo hanno caricato di troppe colpe: è triste, infelice. Deve cambiare e cercare un’opzione diversa che gli restituisca la gioia”
A cura di Alessio Pediglieri
80 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai per il Piccolo Diavolo la storia con il Barcellona sembra essere giunta al capolinea. Una storia brevissima, durata nemmeno 12 mesi a causa della pausa forzata per l'epidemia di coronavirus, che ha fermato l'attuale stagione dove Antoine Griezmann era riuscito anche a ritagliarsi sprazzi di gloria tra i vari Dembelè, Suarez e Messi. Ma alla fine di questa stagione, comunque andrà, sarà probabile divorzio tra il francese e i catalani.

A sottolineare questo aspetto e a riaccendere le critiche attorno al rapporto mai seriamente nato tra la società azulgrana e il campione del Mondo ci ha pensato anche l'ex allenatore di Griezmann,  Martín Lasarte, che ai tempi della Real Sociedad fece esordire la punta transalpina: "E' triste ma è la realtà dei fatti: Antoine è diventato il capro espiatorio del Barcellona, in estate si dovrà cercare un'altra soluzione professionale".

I difficili rapporti col club e i compagni

Martín Lasarte ha parlato in un'intervista rilasciata al portale "El Desmarque" dove si è soffermato sulla sorte attuale e futura del suo ex pupillo francese: "Griezmann è in discussione perché il Barcellona tutto è in questione. Devi cercare un capro espiatorio e trovare qualcuno che possa essere responsabile della situazione. Lui è stato l'ultimo ad arrivare, la società ha pagato molti soldi , cerano aspettative enormi"

La tristezza del Piccolo Diavolo

Lasarte vede un giocatore triste, spento, incapace di giocare con il sorriso e il divertimento, le basi per poter fare bene dentro e fuori dal campo: "Non è felice si vede benissimo che non è a proprio agio. Molti altri non hanno reso al meglio ma chi è in discussione è solo lui"

L'addio in estate col Barcellona che cerca Lautaro e Neymar

Da qui, il pensiero che in estate possa anche andarsene, di fronte alle voci di mercato che vorrebbero l'arrivo di Lautaro Martinez e di Neymar. Il primo è un sogno concreto, il secondo una speranza lontana ma desiderata da sempre: "Sembra che sia arrivato il momento di cambiare e cercare un'opzione che non è né migliore né peggiore, solo diversa che gli permetta di dare ancora il meglio di sè"

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views