video suggerito
video suggerito

Rossella Fiamingo, la schermitrice azzurra tra le più belle di Rio 2016

La bella classe 1991 catanese, campione del mondo nel 2014 e nel 2015, è l’unica spadista italiana che gareggerà alle Olimpiadi brasiliane.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

E’ partito il conto alla rovescia per le Olimpiadi di Rio 2016 e c’è chi ha già conquistato un premio, seppur virtuale. Si tratta di Rossella Fiamingo, la schermitrice azzurra che rientra di diritto tra le atlete più belle della prossima kermesse brasiliana. Sono grandi le aspettative riposte nella classe 1991 catanese che è specializzata nella spada ed è di fatto l’unica spadista azzurra in competizione. La Fiamingo, che fa parte del Gruppo Sportivo Forestale, nel 2015 ha vissuto un anno di grazia diventando la prima spadista italiana a vincere due mondiali nella spada femminile individuale (Mosca, dopo Kazan 2014), e la terza spadista al mondo a mettere in bacheca due titoli iridati consecutivi.

Risultati prestigiosi che rappresentano un biglietto da visita importante e che le hanno permesso nel 2014 e 2015 di ricevere anche il Collare d’oro al Merito Sportivo. La sua speranza è quella di migliorare il risultato di Londra 2012 quando si qualificò come 7a nella competizione individuale, magari andando a medaglia e sfruttando la grande crescita delle ultime stagioni. La bella siciliana ha conquistato anche le prime pagine delle riviste di gossip per la sua relazione con Luca Dotto, il popolare nuotatore azzurro con il quale condivise appunto anche l’esperienza delle precedenti Olimpiadi di Londra

Una stella che brilla anche sui social network quella della Fiamingo che ha conquistato i tifosi azzurri con gli scatti pubblicati sui suoi profili ufficiali. Un fisico super per la schermitrice che ha ricevuto una pioggia di apprezzamenti per i suoi scatti in costume in cui ha sfoggiato una forma assolutamente invidiabile capace di stregare il popolo azzurro che l’ha già eletta a propria beniamina in vista delle ormai imminenti Olimpiadi di Rio.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views