418 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mike Tyson pronto a tornare sul ring dopo 15 anni: la trasformazione fisica è incredibile

Mike Tyson, uno dei più grandi pugili della storia, dopo quindici anni di inattività, è pronto a salire di nuovo sul ring. L’americano, che a 53 anni ha mostrato il fisico tirato a lucido e un destro ancora micidiale, potrebbe tornare sul ring per eventi di beneficenza. Mike Tyson divenne campione del mondo per la prima volta nel 1986 ed è tutt’ora uno dei più grandi di sempre della boxe.
A cura di Alessio Morra
418 CONDIVISIONI
Immagine

Mike Tyson è stato uno dei più grandi pugili di sempre, ed è senza dubbio un’icona della boxe. Negli ultimi tempi l’americano ha fatto una lunga serie di rivelazioni sulla sua vita privata, che hanno alimentato il suo personaggio e lo hanno allontanato dal mondo del pugilato. Ma la voglia di ritornare sul ring è sempre forte e adesso il ‘comeback’ potrebbe esserci per davvero. IronMike si sta allenando e dopo quindici anni potrebbe risalire sul ring.

Mike Tyson tornerà a combattere

Postando un video su Instagram l’ex pugile americano, che oggi ha 53 anni, ha mostrato una sessione dei suoi allenamenti ed ha così alimentato le voci che lo danno di nuovo in attività. Tyson non tornerà a combattere per il titolo Mondiale, ma vuole farlo per una serie di eventi di beneficenza. Anche se analizzando quei video si nota come il suo destro faccia ancora paura, e pure se non ci sarà in palio il titolo i suoi avversari dovranno avere molta paura. Il pugile Ryan Garcia uno dei migliori al mondo attualmente ha commentato quel video elogiando la forza di Tyson.

Il più giovane campione dei massimi di sempre

Mike Tyson ufficialmente si è ritirato nel 2005 dopo una sconfitta con Kevin McBride, quando disse basta aveva 38 anni e pensò di dedicarsi ad altre attività – ha scritto anche la sua autobiografia, che è stata piuttosto cruda. L’americano letteralmente ha vissuto più vite. Nel 1986 è diventato campione del mondo dei pesi massimi, divenne il campione più giovane di sempre, per quattro anni fu imbattibile. Molti dei suoi combattimenti duravano una ripresa o addirittura pochissimi secondi: uno, due colpi e vittoria. Poi nel 1990 perse il titolo contro un carneade, da lì iniziò l’oblio, l’accusa di violenza sessuale, la condanna e la galera. Dopo essere tornato in libertà, si rimise in forma e provò a conquistare il titolo contro Evander Holyfield ma entrambe le sfide andarono male per lui, nella seconda Tyson morse un orecchio a Holyfield. E ora sembra pronto a tornare.

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views