454 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matteo Aicardi: centroboa della nazionale di pallanuoto ricoverato in ospedale per Covid

Il grande pallanuotista italiano Matteo Aicardi, centroboa del Settebello di Sandro Campagna e della Pro Recco, è finito in ospedale. Aicardi è stato ricoverato ad Albenga a causa del Covid-19. La Pro Recco ha rassicurato sulle sue condizioni di Aicardi: “Il giocatore ha la febbre, ma sta bene”.
A cura di Alessio Morra
454 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Aicardi centroboa del Settebello, la nazionale italiana di Pallanuoto, e della Pro Recco, squadra che da oltre un decennio domina questo sport, è stato ricoverato in ospedale ad Albenga a causa del Covid-19. Il club ligure ha confermato la notizia e ha rassicurato sulle sue condizioni: "Matteo ha la febbre, ma sta bene". Nei giorni scorsi il bomber Aicardi era stato costretto a lasciare il ritiro della nazionale in Sicilia per via di un problema alla spalla.

Coronavirus, Matteo Aicardi in ospedale

Il centroboa della nazionale azzurra è stato ricoverato in ospedale. Aicardi aveva lasciato il raduno del Settebello lo scorso 7 luglio, lo aveva fatto a causa di un problema alla spalla. Il giocatore ha lasciato la Sicilia per volare a Milano, dove ha effettuato alcuni accertamenti prima di ritornare a casa. Pochi giorni fa, mentre era in Liguria Aicardi ha avuto febbre e mal di gola, il giorno seguente ha avvisato la federazione e nella giornata del 15 luglio ha effettuato il tampone, che è risultato positivo. Le condizioni di Aicardi non preoccupano troppo, la febbre nelle ultime ore è scesa. In Sicilia tutti gli atleti, il tecnico, lo staff e i dirigenti della nazionale sono stati sottoposti a tampone, come la squadra dell'Ortigia che si è allenata con la Nazionale di Campagna.

Due Mondiali vinti per Matteo Aicardi con l'Italia

Giocatore di livello altissimo, Aicardi vanta un palmares di tutto rispetto. Il bomber del Pro Recco con la Nazionale ha vinto due titoli Mondiali – nel 2011 e nel 2015. E ha conquistato anche un argento e un bronzo alle Olimpiadi, e pure agli Europei. Con il Recco ha vinto sette volte il campionato italiano, sette volte la Coppa Italia e anche la Champions League nel 2016. Ha giocato anche con il Savona, con cui ha conquistato due volte la Coppa LEN.

454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views