4.742 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Paralimpiadi

Italia a medaglia nel tiro a segno: Andrea Liverani bronzo alle Paralimpiadi

Le Paralimpiadi di Tokyo continuano a tingersi d’azzurro grazie ad Andrea Liverani. L’atleta classe 1990 milanese ha conquistato il bronzo nel tiro a segno, nella disciplina della carabina 10m SH2. Dopo Maria Andrea Virgilio nel tiro con l’arco, altra gioia per i colori italiani. Medaglia numero 29 per l’Italia.
A cura di Marco Beltrami
4.742 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Seconda medaglia di giornata per l'Italia alle Paralimpiadi, la 29a nel medagliere azzurro. Andrea Liverani ha conquistato il bronzo nel tiro a segno, nella disciplina della carabina 10m SH2. Dopo Maria Andrea Virgilio nel tiro con l'arco, altra gioia per i colori italiani, con l'atleta milanese che ha confermato tutto il suo valore. E ora cresce l'attesa per il nuoto che potrebbe regalare ulteriori medaglie all'Italia.

Solo applausi per Andrea Liverani che ha ottenuto un ottimo terzo posto nella disciplina della carabina 10 metri, piazzandosi alle spalle dello svedese Jonsson e all'esperto sloveno Tirsek. Il campione milanese che detiene tutti i record italiani, e in qualifica ha fatto registrare anche il record paralimpico, ha ben figurato, togliendosi una bella soddisfazione dopo che la mattinata azzurra aveva regalato un altro bronzo, nel tiro con l'arco, con la Virgilio. Emozione e anche un pizzico di commozione per il ragazzo milanese al momento della premiazione.

Una gioia infinita per quella che è la prima medaglia olimpica del ragazzo costretto sulla sedia a rotelle dal terribile incidente stradale del 2010. In quell'occasione Liverani ha perso l'utilizzo delle gambe e la mobilità del braccio destro. Una situazione che non gli ha impedito di diventare uno dei campioni dello sport azzurro, con il record mondiale prima e questa medaglia poi che lo ripaga di tanti sacrifici.Quella di Liverani è la 29a medaglia per l'Italia alle Paralimpiadi di Tokyo. Continua ad aumentare il bottino del medagliere azzurro, con la 29a medaglia messa in cascina. E ora occhi puntati sul nuoto, disciplina che ha regalato finora tantissime gioie alla nostra delegazione

(in aggiornamento)

4.742 CONDIVISIONI
49 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views