114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi

Incidente Alex Zanardi, la corsa continua: “Andiamo avanti per lui”

Nonostante il grave incidente, la staffetta ‘Obiettivo Tricolore’ non si è fermata. “Non mollare mai.. Alex ci ha insegnato questo. Lui non sta mollando, E non dobbiamo farlo neanche noi. La staffetta prosegue con uno spirito diverso, ma con una motivazione in più. Forza Alex, siamo con te campione”, ha scritto sui social Tiziano Monti: uno dei 50 atleti paralimpici impegnati nella corsa di handbike.
A cura di Alberto Pucci
114 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Davanti a tragici eventi come quello che ha purtroppo coinvolto Alex Zanardi, solitamente lo sport si ferma per rispetto e per raccogliersi in una preghiera collettiva. La staffetta ‘Obiettivo Tricolore', partita il 12 giugno dal nord Italia con arrivo fissato a Santa Maria di Leuca il 28 giugno, è però andata avanti nonostante le drammatiche notizie arrivate dall'ospedale ‘Le Scotte' di Siena. Patrocinata e promossa dalla Federazione Ciclistica Italiana, ma senza alcuna connotazione giuridica e di manifestazione cicloturistica, la gara che vede coinvolti 50 atleti paralimpici di handbike non si sono dunque fermati come ha confermato via Facebook il gruppo di Athletica Vaticana.

"La staffetta attraverso l'Italia è proseguita, sabato. Con tutte le precauzioni, Massimiliano Coluccio e Emiliano Morbidelli hanno accompagnato Tiziano Monti e la sua handbike nella tappa da Tarquinia a Fregene (76km). Con una preghiera per Alex Zanardi che li ha ispirati in questa impresa… sempre ‘al passo del piu' debole' (Papa Francesco, 20 maggio – udienza ad Athletica Vaticana)". Attraverso i suoi canali social, la prima associazione sportiva costituita in Vaticano ha inoltre fatto sapere che "Il testimone che stava portando Alex Zanardi non è rimasto per terra nell'incidente di venerdì pomeriggio".

Immagine

Il videomessaggio di Tiziano Monti

Anche lui tra i partecipanti della staffetta ‘Obiettivo Tricolore', Tiziano Monti ha dedicato un pensiero a Zanardi attraverso la propria pagina Facebook"Non mollare mai.. Alex ci ha insegnato questo – ha scritto – Lui non sta mollando, E non dobbiamo farlo neanche noi. La staffetta prosegue con uno spirito diverso, ma con una motivazione in più. Forza Alex, siamo con te campione". Classe 1988 ed ex calciatore, Tiziano Monti aveva subito l'amputazione di entrambi gli arti inferiori, poco sopra il ginocchio, nel 2018 proprio in seguito ad un drammatico incidente stradale. Il suo recupero e la successiva riabilitazione, svolta al Centro Protesi Inail di Budrio, gli avevano permesso di entrare in contatto Obiettivo3 e di conoscere anche Alex Zanardi.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views