176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Yutaka Yoshie, la stella del wrestling aveva 50 anni: è collassato nello spogliatoio

È morto Yutaka Yoshie, la stella del wrestling giapponese: aveva 50 anni. Il lottatore si è sentito male nello spogliatoio dopo un incontro ed è stato portato subito in ospedale ma non ce l’ha fatta.
A cura di Vito Lamorte
176 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Yutaka Yoshie, la stella del wrestling giapponese: aveva 50 anni. Al termine di un match organizzato da All Japan Pro-Wrestling è arrivato il triste annuncio della promotion e la notizia ha sconvolto tutto il paese: il lottatore è crollato a terra nello spogliatoio dopo un incontro ed è stato portato nell’ospedale della stessa città ma le sue condizioni di salute sono tragicamente peggiorate fino alla tragica notizia.

All Japan Pro Star Wrestling ha rilasciato questo comunicato: "Yutaka Yoshie, che stava partecipando al torneo Takasaki tenutosi oggi, è morto il 10 marzo 2024. Tornato nello spogliatoio dopo l'incontro, le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate. È stato portato d'urgenza in un ospedale nella città di Takasaki, ma non è mai tornato a casa. Vorremmo ricordare i successi di Yutaka Yoshie durante la sua vita e pregare affinché la sua anima riposi in pace".

Immagine

Yoshie è originario di Maebashi, città nella prefettura di Gunma, e si è allenato nella famosa palestra Animal Hamaguchi prima di debuttare nella NJPW nel febbraio 1994: lo stesso anno fece la sua prima comparsa accanto a Satoshi Kojima, altra stella del wrestling nipponico.

Dopo un tour internazionale, si è unito a Yuji Nagata, Manabu Nakanishi e Masakazu Fukuda nella scuderia G-EGGS. Nel giugno 2003 Yoshie ha collaborato con Hiroshi Tanahashi per vincere i campionati IWGP Tag team.

Lasciando la NJPW nel gennaio 2006, Yoshie ha lottato in All Japan, Zero1-MAX, DRAGONGATE e altri circuiti. Nel 2006 è entrato a far parte della Muga World Wrestling (Dradition) di Tatsumi Fujinami prima di partecipare agli incontri nuovamente come freelance dal 2009 fino alla sua morte. Nel 2015 lui e Akebono sono diventati i 69esimi campioni del World Tag Team dell'AJPW.

Con i suoi 180 cm e 160 kg, Yoshie era un vero gigante buono il cui carattere brillante, in contrasto con la sua offensiva potente sul ring, lo rendeva una figura popolare ovunque andasse.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views