65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CorriMI 2015: la community dei runner milanesi, il calendario degli allenamenti

Anche quest’anno il progetto CorriMI mette a disposizione di tutti i runner sette parchi cittadini, con relativi servizi e inoltre organizza quattro allenamenti settimanali sino al prossimo autunno.
A cura di Mirko Cafaro
65 CONDIVISIONI
Immagine

Anche quest'anno, Milano si appresta a diventare la capitale italiana del running. Dopo avervi proposto il calendario delle gare in programma sino a luglio, oggi vi parliamo di un'altra iniziativa in programma a partire dal 31 marzo che consentirà a tutti gli appassionati di allenarsi in compagnia e correre all'aria aperta. Si tratta della nuova edizione del progetto CorriMI che ripropone ai runner la possibilità di usufruire al meglio dei parchi di Milano, vere e proprie palestre a “cielo aperto” complete di ogni servizio utili per allenarsi, divertirsi, mantenersi in forma e godersi la propria città.

Realizzata con il patrocinio e sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale Fidal Milano, l'iniziativa si pone l’obiettivo di riunire i 60mila appassionati runner convogliandoli in una community che possa usufruire al meglio dei servizi e delle iniziative offerti dalla città. Quest'anno i parchi mappati e messi a disposizione sono sette: Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro, Montagnetta di San Siro e Parco delle Cave. Le sessioni di allenamento diventano 8 per stagione (primavera/estate e autunno/inverno), con 4 incontri settimanali per un totale di 64 appuntamenti. Ogni runner, in base al proprio livello di preparazione potrà scegliere, tra i 5km o i 10km, il percorso che meglio soddisfa le sue esigenze, contando sempre sul supporto dei trainer professionisti che guidano ogni sessione di allenamento, a cominciare dallo stretching.

Dai neofiti agli appassionati, tutti potranno usufruire e godere dei servizi messi a disposizione dalla CorriMI Card, a cominciare dalla possibilità di utilizzare gli spogliatoi e le docce dei parchi Sempione, Forlanini, Trenno e Montestella. E non solo: ci sono anche i Training Day, le sessioni di allenamento che hanno l’obiettivo di avvicinare alla pratica del running il maggior numero di persone possibile promuovendo la corsa come strumento di benessere e non necessariamente per finalità agonistiche. In più, grazie ai Corsi di corsa, CorriMI collabora e promuove le principali corse cittadine, mettendo a disposizione degli iscritti speciali convenzioni e organizzando degli allenamenti finalizzati alla preparazione delle stesse. Il team di preparatori atletici suddivide di volta in volta i partecipanti in base al livello di preparazione, in modo da pianificare un programma di allenamento appropriato, così da creare dei gruppi omogenei con l’obiettivo di migliorare le prestazioni di tutti.

Ecco il calendario degli appuntamenti a partire dal prossimo 31 marzo: ogni martedì e giovedì, dalle h18.30 alle h20.00, presso il Centro XXV Aprile – Parco Montestella; ogni sabato dalle h9.30 alle 11.30, presso il Parco Sempione e il Parco di Trenno. Su Corrimi.com tutte le informazioni possibili, dalle modalità di iscrizione alle convezioni o gli appuntamenti speciali.

photo credit: Arco della Pace, Milan, Italy via photopin (license)

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views