1.308 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi

Alex Zanardi trasferito a Villa Beretta, centro d’eccellenza per la riabilitazione

Villa Beretta è il presidio sanitario che dipende dall’Ospesale Valduce di Como e si trova a Costa Masnaga, Comune in provincia di Lecco. È in questa struttura che Alex Zanardi è stato trasferito e inizierà il percorso di riabilitazione dopo il grave incidente avvenuto il 19 giugno scorso nel Senese. In questo centro altamente specializzato si sottoposero a cure Umberto Bossi e l’attore dei Fichi d’India, Bruno Arena.
A cura di Maurizio De Santis
1.308 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alex Zanardi è stato trasferito dall'Ospedale "Le Scotte" di Siena, dopo è stato ricoverato e operato a causa dell'incidente avvenuto il 19 giugno scorso, a Villa Beretta. È nella clinica del Lecchesse, una struttura altamente specializzata per la riabilitazione, che l'ex pilota di Formula Uno proseguirà il proprio percorso di guarigione. Si tratta di un centro di bio-ingegneria che ha una particolare attenzione per il recupero dei pazienti che hanno subito gravi forme di ictus, gravi lesioni cerebrali e midollari oppure di coloro che sono affetti da malattie neuro-muscolari. Il programma terapeutico si sviluppa attraverso diagnosi personalizzate seguite da un équipe medica multidisciplinare.

Villa Beretta: su Zanardi non previsti bollettini medici

Non sono previsti bollettini medici quotidiani sulle condizioni di Alex Zanardi. Lo fa sapere la direzione della clinica, spiegando che è stata chiesta massima riservatezza da parte della famiglia del campione paralimpico. Il danno neurologico subito, i tre interventi ai quali è stato sottoposto sono solo una parte degli aspetti clinici del campione bolognese che a 53 anni, dopo aver rischiato la morte sulla Statale in Vale d'Orcia, è uscito dal coma indotto e si prepara ad affrontare l'ennesima sfida della vita. La stabilità di tutti i parametri ha consentito questa opzione, come spiegato dal team di medici specializzati che ha seguito il caso fin dall'arrivo al nosocomio.

Il trasferimento dalla Toscana alla Lombardia: è a Costa Masnaga (un Comune in provincia di Lecco) che prosegue il viaggio della speranza di Alex Zanardi. In quel presidio sanitario che dipende dall'Ospedale "Valduce" di Como l'iron-man emiliano percorrerà l'ennesima tappa della sua tabella di recupero, avrà accanto a sé la moglie, Daniela, e il figlio, Niccolò, che non l'hanno mai lasciato solo nel periodo trascorso a Siena. In passato Villa Beretta ha ospitato anche altri personaggi della vita pubblica molto noti: è in questa struttura che Umberto Bossi si è sottoposto a cure specialistiche così come Bruno Arena (attore comico, protagonista dei Fichi d'India).

1.308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views