20.530 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi

Alex Zanardi dimesso dall’ospedale e trasferito in una struttura di riabilitazione

Alex Zanardi è stato trasferito in una clinica estera. Lo rende noto l’Ospedale di Siena dove si è conclusa la sedazione assistita: “La stabilità di tutti i parametri ha permesso questa scelta, con il trasferimento in una struttura all’avanguardia per la necessaria neuro-riabilitazione”. Dallo scorso 19 giugno, Zanardi è stato assistito in terapia intensiva ed è stato sottoposto a tre interventi.
A cura di Alessio Pediglieri
20.530 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria dell'ospedale di Siena in cui è ricoverato dallo scorso 19 giugno Alex Zanardi, ha reso noto che in questi giorni si è concluso il programma di sedo-analgesia al quale era sottoposto l’atleta. Zanardi è stato ricoverato nella UOC Anestesia e Rianimazione DEA e dei Trapianti in seguito al gravissimo incidente stradale che lo ha visto coinvolto con la sua handbike. Dopo la sospensione della sedazione, si è registrata la normalità dei parametri cardio-respiratori e metabolici, la stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico: il tutto ha consentito il trasferimento in una clinica estera

A spiegare la situazione è stato il dottor Giovaninni, direttore generale della struttura ospedaliera senese che ha confermato la conclusione dall'uscita graduale dal coma indotto: "I nostri professionisti restano a totale disposizione di questa straordinaria persona e della sua famiglia per le ulteriori fasi di sviluppo clinico, diagnostico e terapeutico, come sempre accade in questi casi"

Dallo scorso 19 giugno Alex Zanardi è stato sempre monitorato in terapia intensiva nell'Ospedale di Siena dove è stato ricoverato d'urgenza e in condizioni gravissime. Solo in questi ultimi giorni si è deciso di iniziare con il risveglio dal coma farmacologico per capire la reazione neurologica dell'atleta. Per l'equipe medica, "la stabilità delle sue condizioni cliniche e dei parametri vitali ha permesso la riduzione e sospensione della sedazione, e la conseguente possibilità di poter essere trasferito in una struttura per la necessaria neuro-riabilitazione"

"Da oggi inizia un nuovo percorso fatto di coraggio e forza. Mando un abbraccio ad Alex e alla famiglia" ha concluso Giovannini che ha anche ringraziato tutti i medici e il personale ospedaliero che si è prodigato in queste settimane per assistere al meglio il paziente.

20.530 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views