22.483 CONDIVISIONI
Ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi

Alex Zanardi, il figlio Niccolò: “Io questa mano non la lascio, forza papà”

Il figlio di Alex Zanardi, Niccolò, ha postato un nuovo messaggio social di amore e di speranza nei confronti del papà: “Io questa mano non la lascio. Insieme a mamma Daniela e a nonna Anna non ha mai lasciato l’ospedale di Siena ‘Le Scotte’, dove dal 19 giugno scorso, suo papà è stato ricoverato d’urgenza, in fin di vita.
A cura di Alessio Pediglieri
22.483 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo post di affetto, amore e di speranza da parte del figlio di Alex Zanardi, Niccolò. Il ragazzo, che non ha lasciato mai l'ospedale (insieme a mamma Daniela e a nonna Anna) dove il padre è ricoverato in coma indotto in terapia intensiva a seguito del gravissimo incidente accorso il 19 giugno, ha scritto un nuovo post su Instagram: "Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti". E' il nuovo post pubblicato dal figlio di Zanardi, dopo un altro messaggio lanciato sempre via social nei giorni scorsi: "Forza papà, ti aspetto, torna presto ❤❤"

Niccolò, insieme a nonna Amma e mamma Daniela continuano a fare da spola all'Ospedale "Le Scotte" di Siena dove verso le 18.30 del 19 giugno è arrivato in elisoccorso Alex Zanardi in gravissime condizioni dopo il terrificante impatto della sua handbike contro un camion. Zanardi è stato operato d'urgenza e adesso è in prognosi riservata, in terapia intensiva, in coma indotto, in attesa di avere più delucidazioni sul suo stato neurologico. I medici non si esprimono, emettendo semplici bollettini di aggiornamento ma la speranza è ancora viva anche se la realtà è quella emersa nei giorni scorsi: bastano pochi istanti perché tutto peggiori, mentre per i miglioramenti servirà molto tempo.

L'affetto per Alex Zanardi è stato totale, non solo da parte di un'Italia che si è rivista in un atleta e in un uomo in grado di affrontare – e vincere – il destino contrario già una prima volta (nell'incidente automobilistico del 2001 dove perse entrambe le gambe), ma anche a livello globale. La ‘resilienza' di Zanardi ha spinto anche Papa Francesco a scrivere una lettera aperta, indicandolo come esempio di virtù capace di trasformare attraverso lo sport, la disabilità in una lezione di umanità per tutti"

Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti ❤❤

A post shared by Niccolò Zanardi (@niccolo_zanardi) on

22.483 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views