42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Frosinone manda il Sassuolo in Serie B, Udinese-Empoli finisce al 104′: pazzesca lotta salvezza

Il Frosinone manda il Sassuolo in Serie B, Udinese-Empoli finisce 1-1 al 104′ con due rigori nei minuti di recupero: la terza retrocessione si decide all’ultima giornata.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo è aritmeticamente in Serie B. Dopo la sconfitta casalinga contro il Cagliari, i neroverdi retrocedono dopo la vittoria del Frosinone in casa di Monza e il pareggio per 1-1 tra Udinese ed Empoli. Trionfo importantissimo per i ciociari, che si giocheranno le loro chance di salvezza all'ultimo turno di campionato.

I brianzoli di Raffaele Palladino hanno gestito il possesso mentre i ciociari hanno sfruttato le ripartenze. A decidere il match dell'U-Power Stadium è stata la rete di Walid Cheddira. La squadra di Eusebio Di Francesco si giocherà la salvezza in casa contro l'Udinese all'ultima giornata e ora ha tutto nelle sue mani.

Immagine

I friulani hanno pareggiato in casa contro l'Empoli, nel secondo scontro salvezza di giornata, con un rigore di Lazar Samardzic al 104′ dopo che M'Baye Niang aveva portato avanti i toscani al 90′ sempre dagli undici metri. I toscani di Davide Nicola erano usciti dalla zona retrocessione fino a pochi istanti dal fischio finale ma il penalty fischiato dall'arbitro Guida per fallo su Payero, poi trasformato; li ha riportati al terzultimo posto: si giocheranno tutto in casa con la Roma all'ultima giornata ma adesso la loro permanenza non dipende più soltanto dal loro risultato.

La squadra di Fabio Cannavaro sembrava destinata ad un vero e proprio spareggio in casa del Frosinone all'ultima giornata ma il rigore realizzato al 104′ ha cambiato la prospettiva e così l'Udinese è sempre quartultima a 34 punti: uno in più dell'Empoli e gli stessi del Verona, che ancora deve giocare il suo 37° turno contro la Salernitana.

La lotta salvezza si decide all'ultima giornata

La lotta salvezza è ancora aperta e manca l'ultimo verdetto. In attesa della partita tra Salernitana e Verona, ci sono quattro squadre in tre punto: Frosinone 35, Verona 34 (una partita in meno), Udinese 34, Empoli 33. I friulani si giocheranno tutto nell'ultima giornata proprio contro il Frosinone mentre i toscani ospiteranno la Roma: due gare che decideranno l'ultima squadra che scenderà in Serie B.

In caso di arrivo a pari punti di due squadre, ci sarebbe lo spareggio che questa stagione si disputerà su due gare, andata e ritorno, e non in gara secca.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views