1.975 CONDIVISIONI

Tacconi sta meglio e al figlio chiede della penalità della Juve: “Andrea, ci ridanno i 15 punti?”

Stefano Tacconi è stato dimesso a distanza di quasi un anno dall’emorragia cerebrale che lo aveva costretto in fin di vita e l’ex portiere parla di calcio con il figlio Andrea, chiedendo della Juventus e delle situazioni che riguardano il club bianconero.
A cura di Vito Lamorte
1.975 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Tacconi è stato dimesso a distanza di quasi un anno dal malore che aveva messo in pericolo la sua vita. L'ex portiere di Juventus e Nazionale dopo l'operazione effettuata dall'equipe del Direttore di Neurochirurgia Andrea Barbanera, con il supporto del neuroradiologo Ivan Gallesio, è stato ricoverato nel mese di luglio presso  Presidio Riabilitativo "Teresio Borsalino" da dove è uscito qualche giorno fa in seguito a un lungo percorso di riabilitazione.

Luca Perrero, direttore di neuroriabilitazione, ha dichiarato: "Il percorso di Tacconi è stato sorprendente Con un progressivo miglioramento dal punto di vista motorio, respiratorio e cognitivo. Sicuramente la tenacia, l'impegno, l'umore e la notevole prestanza fisica, hanno facilitato il suo recupero".

A dare la notizia delle dimissioni di Tacconi è stato il figlio Andrea tramite i social con una lunga nota: "La strada è ancora lunga, ma come ho sempre fatto vi terrò informati. Ora, in pieno accordo con i professionisti del presidio proseguiremo il percorso riabilitativo in una struttura più vicina a casa, ma non dimenticheremo mai Alessandria e le splendide persone che ci hanno accompagnato in questo anno".

Nelle score ore proprio il figlio di Stefano Tacconi ha realizzato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato delle condizioni del padre: “Nell’ultimo periodo è migliorato molto. Non cammina ancora benissimo, si aiuta con il deambulatore. Si stanca parecchio, ma quando si abbatte gli faccio io da motivatore. […] Un po’ di cose gliele faccio vedere io sul telefonino. Papà mi chiede aggiornamenti tutti i giorni".

Stefano Tacconi festeggia la Coppa Uefa conquistata con la Juventus.
Stefano Tacconi festeggia la Coppa Uefa conquistata con la Juventus.

Impossibile non toccare l'argomento calcistico e le vicende che riguardano la Juventus: "L’ultima volta abbiamo parlato del derby d’Italia. Gli ho detto che avevamo battuto l’Inter con gol di Kostic. […] La domanda che mi fa più spesso è: ‘Andrea, ci ridanno i 15 punti?' Io sogno di riportarlo allo stadio a vedere la Juve dal vivo".

Una domanda che l’intero popolo juventino si pone e non resta che attendere il 19 aprile per conoscere la decisione del Collegio di Garanzia del CONI.

1.975 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views