262 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beffa enorme per la Samp, il Monza pareggia su rigore al 98′: la doppietta di Gabbiadini non basta

Beffa per la Sampdoria nel match della 21ª giornata della Serie A 2022-2023 in casa del Monza: la doppietta di Manolo Gabbiadini non basta ai blucerchiati raggiunti sul pareggio al 98′ dal rigore trasformato da Pessina.
A cura di Michele Mazzeo
262 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria torna a segnare dopo oltre un mese ma accarezza soltanto la vittoria. I blucerchiati si vedono infatti raggiunti al 98′ sul 2-2 dal Monza nel posticipo della 21ª giornata. Un rigore realizzato da Pessina in pieno recupero patta infatti la doppietta messa a segno dal protagonista assoluto dell'incontro Manolo Gabbiadini. Prosegue dunque la serie positiva della formazione di Palladino ancora senza sconfitte in campionato nel 2023.

Un pareggio arrivato al termine di un match che già in avvio di gara aveva visto farsi preferire i blucerchiati trascinati da un Gabbiadini in grande serata. Dopo appena 12 minuti di gioco è proprio l'attaccante bergamasco a sbloccare il punteggio uccellando un disattento Caldirola e beffando Di Gregorio con un imprendibile diagonale. Lo svantaggio inevitabilmente sveglia i padroni di casa che alla mezz'ora trovano il pareggio con l'azione di forza di Andrea Petagna che batte Audero siglando la seconda marcatura personale in questo campionato.

Immagine

Forti del pari ritrovato gli uomini di Palladino si buttano con maggiore ardore in costante proiezione offensiva lasciando però spazio alle sporadiche ripartenze della squadra di Stankovic. Ed è proprio su una di queste ripartenze che la Sampdoria trova, a sorpresa, il nuovo vantaggio: Gabbiadini si fa trovare pronto sulla respinta di Di Gregorio e deposita in porta il pallone della propria personale doppietta (la seconda nella sua lunga carriera in Serie A) portando di nuovo avanti gli ospiti. Il Monza spinge alla ricerca del pari ma i blucerchiati si compattano e riescono a resistere al forcing brianzolo. Ma al settimo minuto di recupero crolla il castello difensivo blucerchiato: Petagna viene steso in area e l'arbitro Chiffi decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il capitano Pessina che è freddo nel battere Audero e regalare un pareggio importante per il Monza nonché una doccia freddissima alla Samp.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views