271 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spia il marito online e chiede il divorzio. Lui la denuncia, moglie a processo

Una donna di Riese Pio X è stata denunciata dal marito per violazione di sistema informatico finendo anche sotto processo. La moglie voleva spiare le sue chat per ottenere il divorzio.
A cura di Davide Falcioni
271 CONDIVISIONI
Immagine

Sospettava che il marito la tradisse, e per scoprirlo ha escogitato un sistema degno di una hacker: una quarantenne di Riese Pio X, in Veneto, ha pazientemente raccolto le prove della storia extraconiugale del marito spiando le chat che aveva con un'altra donna del suo cloud. Quando ha deciso di passare alle vie di fatto, facendo sapere all'uomo di essere intenzionata a separarsi con addebito, si è ritrovato denunciata dal marito per violazione di sistema informatico finendo anche sotto processo.

La moglie, che aveva da tempo sospetti per il comportamento non sempre trasparente del coniuge, si era messa alla ricerca delle prove che potevano confermare e ha pensato tra le altre cose di spiare nel cloud dropbox che fino a quel momento era stato usato da entrambi per immagazzinare e salvare dati e file.  Nello spazio di archiviazione virtuale la donna ha trovato quello che stava cercando, tra cui copie di mail, foto, messaggi salvati.

Dopo essere stato scoperto e messo alle strette il traditore è però passato al contrattacco. "Quel cloud è intestato a me, lei non aveva il diritto di guardarci dentro", ha accusato l'uomo, denunciando la moglie per violazione di sistema informatico. "Io avevo le password – si è difesa la donna, supportata dagli avvocati Davide Adami e Marco LIbardi del Foro di Verona- non le ho rubate, era un accesso condiviso. E' stato lui quello che non le ha cambiate per nascondere i suoi affari".

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views