39 CONDIVISIONI

Un cuore, due destini: trama, cast e anticipazioni della nuova miniserie di Rai1

Da martedì 4 luglio va in onda a partire dalle 21.25 Un cuore, due destini, la nuova miniserie di Rai 1 che racconta la storia di Florence, del suo trapianto di cuore e l’intrecciarsi della sua vita con quella di un’altra donna scomparsa. Per un totale di sei puntate, l’appuntamento è per ogni martedì con due episodi su Rai 1 ed è ormai giunto al finale di stagione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giulia Turco
39 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 4 luglio è andata in onda su Rai 1 una nuova miniserie dai toni drammatici e thriller intitolata Un cuore, due destini, che si avvicina al finale di stagione con la terza puntata. Si tratta di una prima visione tv assoluta che racconta la storia di Florence, cantante affermata, che viene salvata da un delicato trapianto di cuore. La sua storia si intreccerà con quella del marito Vincent e di Zoè, la figlia nata da una precedente relazione dell'uomo. Più passerà il tempo, però, più Florence sarà sempre più decisa a conoscere la storia di chi le ha donato il cuore. Produzione franco-belga, la serie è ambientata tra il Belgio e i Paesi Baschi e tocca diversi temi delicati come il trapianto di organi e la violenza sulle donne. Nel cast, diversi volti noti della tv d'oltralpe, a partire dalla protagonista Claire Keim. Per un totale di sei episodi, andrà in onda su Rai 1 in tre puntate.

Le anticipazioni di Un cuore, due destini del 18 luglio 2023

Nel quinto episodio della miniserie "Un cuore, due destini" del 18 luglio, Florence è sempre più intenzionata a capire cosa è successo ad Ana. Nel frattempo, Florence è sul punto di chiudere con Vincent, e si reca ad Anversa da Simon, per ritrovare Zoé, ma viene colta da una febbre che inizia a darle non poche preoccupazioni. I due si mettono sulle tracce di Jan e vengono a sapere che Ana ha conosciuto la sua madre biologica, allo stesso tempo anche Zoé scopre lo stesso segreto, scovando una lettera che la ragazza aveva scritto alla donna. Dopo aver litigato con Jan, la ragazza scappa e decide di cercare rifugio dalla sua madre naturale. Simon e Florence, però, sospettano che la madre naturale di Ana, col marito, possa averla uccisa.

Nell'episodio successivo, Florence è contenta che sia arrivato Vincent, ma la febbre non accenna a scomparire. Dopodiché, decide di incontrarsi con Jan, il quale ha perso i contatti con Zoé che, nel frattempo, è arrivata a casa della madre adottiva di Ana. Simon comprende dalle rivelazioni di Jan e Zoé chi sia stato ad uccidere sua figlia. Intanto Florence continua a stare male e viene portata a Biarritz, dove finisce in coma a causa del rigetto del cuore trapiantato. Simon si reca dalla polizia e racconta tutto quello che sa, per convincere gli agenti della colpevolezza dei veri assassini.

Trama di Un cuore, due destini

Il delicato intervento per la protagonista si rivelerà una vera e propria chiave per la rinascita. Dopo l’operazione infatti Florence si metterà alla ricerca della persona che le ha donato il cuore, scoprendo che si tratta di Ana, studentessa belga rimasta vittima di un tragico incidente stradale. Mentre il padre di Ana farà di tutto per venire a capo delle indagini sulla morte della figlia, la storia prenderà pieghe inaspettate quando si scoprirà che le loro vite si intrecciano con Zoè, la figlia che il marito di Florence ha avuto da una precedente relazione.

Immagine

La prima puntata di Un cuore, due destini

Il primo episodio di Un cuore, due destini sarà l’occasione per conoscere Florence, la protagonista che, dopo una delicata operazione al cuore inizierà a fare strani incubi, scegliendo di fare di tutto pur di scoprire chi è la donatrice dell’organo che le ha salvato la vita. Scoprirà che si tratta di Ana Daendels, una giovane studentessa belga morta in un incidente stradale e che il padre Simon sta indagando sulla dinamica per scoprire la verità su chi sia il responsabile.

Nel secondo episodio Florence incontrerà di persona Simon e scoprirà che l’uomo aveva adottato la ragazza approfondirà la loro conoscenza. Anche lei infatti ha una storia simile, avendo adottato Zoé, la figlia che il marito ha avuto da una precedente relazione. Le indagini sulla morte della studentessa intanto procedono e i sospetti si spostano su Jan, il fidanzato della ragazza che pare non volesse il bambino che aveva in grembo.

La seconda puntata di Un cuore, due destini

Nel primo episodio della seconda puntata, Simon, medico di Anversa nonché padre di Ana Daendels, dichiara che al momento della morte sua figlia era incinta, per cui si decide a chiedere aiuto ad Arrieta per trovare Jan, ex fidanzato della ragazza. Zoé viene invitata a una festa da due surfisti, lì si trova ad avvicinarsi ad un ragazzo che, però, ha un overdose. Tra i surfisti che hanno spacciato droga, il caso vuole, che ci sia proprio Jan, l'uomo che Simon sta cercando.

Nell'episodio successivo, il dottor Simon parla a Florence della storia tra Zoè e Jan, lei senza dire nulla al marito decide di denunciare il ragazzo. Vincent, intanto, si accorge del fatto che la moglie ha iniziato a tenergli nascoste alcune cose, scoprendo anche dell'amicizia nata da Florence e Simon. Nel frattempo le indagini sulla morte di Ana, scagionano Jan, che pensa di tornare ad Anversa. Zoé, innamorata, decide di fuggire con lui.

Il cast

Nel cast della serie, una produzione franco belga diretta dal regista Frank Van Passel, spiccano diversi volti conosciuti oltralpe, tra i quali  Claire Keim nei panni della protagonista, Pierre-François nel ruolo del marito, Jessyrielle Massengo sarà Zoé e Kevin Janssens, nel ruolo di Simon.

Quanti episodi sono e come vedere le puntate in streaming e in replica su RaiPlay

Un Cuore, due destini è la nuova miniserie che andrà in onda nell’estate di Rai 1 e che è composta in totale da sei episodi. La miniserie è stata collocata nel palinsesto di Rai 1 al posto di Sophie Cross e andrà in onda ogni martedì sera a partire dalle 21. 25 circa, con due episodi. Ogni appuntamento andrà in onda di martedì, per tre settimane consecutive. Ogni puntata sarà disponibile anche in streaming e in replica on demand sulla piattaforma streaming di RaiPlay.

Dove è stata girata Un cuore, due destini

La miniserie è stata girata nella regione di Biarritz nei Paesi Baschi e in Belgio, precisamente a Saint-Jean-de-Luz, nel 2020, dunque nel periodo del lockdown. Per il momento non è stata prevista alcuna seconda stagione.

39 CONDIVISIONI
Come finisce Un cuore, due destini: la seconda stagione si farà?
Come finisce Un cuore, due destini: la seconda stagione si farà?
Anima gemella: trama, cast e puntate della nuova fiction con Daniele Liotti
Anima gemella: trama, cast e puntate della nuova fiction con Daniele Liotti
Ascolti TV 4 luglio: chi ha vinto tra Battiti Live, Una mamma all'improvviso 2 e Un cuore, due destini
Ascolti TV 4 luglio: chi ha vinto tra Battiti Live, Una mamma all'improvviso 2 e Un cuore, due destini
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni