Doc su Rai1, la versione americana della fiction con Luca Argentero: al posto di Andrea Fanti c’è Molly Parker

Arriva su Rai1, dopo il grande successo ottenuto negli USA, Doc, la versione americana di Doc – Nelle tue mani, divisa in cinque puntate e tratta dalla serie con protagonista Luca Argentero che in Italia ha avuto altrettanto successo. Con una differenza sostanziale: al posto del dottor Andrea Fanti c'è la dottoressa Molly Parker (Amy Larsen). Il primo appuntamento sarà per martedì 20 maggio in prima serata alle 21:30, stesso giorno in cui su Rai2 va in onda Belve, con Francesca Fagnani. Nella versione statunitense la protagonista rimane vittima di un incidente d'auto, non di una sparatoria, che le causa una perdita di memoria.
La trama di Doc, il remake americano della famosa serie italiana
Al posto del dottor Andrea Fanti, che nella serie italiana ha il volto di Luca Argentero, in quella americana la protagonista è la dottoressa Amy Larsen, che a seguito di un incidente stradale ha perso la memoria degli ultimi otto anni della sua vita. Anche in questo caso, sarà necessario per Amy ricostruire il suo presente, tanto professionale quanto affettivo, rivivendo tutto quello che ha dimenticato dopo l'incidente. La versione americana, firmata da Sony Pictures television, da quando è arrivata a gennaio su Fox ha riscosso un enorme successo, registrando un incremento di ascolti che non si verificava da tempo. I primi dieci episodi, infatti, saranno seguiti da una seconda stagione da ben 22 episodi che sarà trasmessa il prossimo anno. Nella storia la dottoressa è convinta di essere ancora sposata con il suo ex marito e che sua figlia sia ancora una bambina. Si scopre, poi, che prima dell'incidente, aveva una storia d'amore – tenuta nascosta – con il primario specializzando Jack Heller. Nella prima puntata, nonostante sia ricoverata, Larsen si occupa del caso della sua compagna di stanza.
Le differenze nel cast: la protagonista è Molly Parker
Il ruolo della protagonista è affidato a Molly Parker, attrice canadese già nota per essere stata una delle protagoniste di House of Cards, e questo ha contribuito a fare di lei una vera e propria star oltreoceano. Nella serie il suo ruolo è quello del primario di medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis, che ha acquisito incredibili competenze professionali, ma con i pazienti non ha alcuna empatia. L'aver perso un figlio, l'ha resa ancora più chiusa e concentrata sulla sulla sua carriera, tanto da portare alla fine del suo matrimonio. L'incidente e la perdita della memoria la metterà di fronte alle sue fragilità e la farà cambiare in maniera del tutto inaspettata.