video suggerito
video suggerito

Sissi, stasera la quarta stagione in tv: le anticipazioni della trama della prima puntata e il cast

Torna stasera su Canale 5 la serie Sissi con la prima delle due puntate della quarta e ultima stagione. Il racconto si concentra sugli ultimi anni dell’Imperatrice d’Austria, interpretata da Dominique Devenport accanto a Jannik Schümann nel ruolo di Franz Joseph.
A cura di Sara Leombruno
114 CONDIVISIONI
Immagine

Torna in prima serata su Canale 5 Sissi 4, la serie dedicata alla vita dell’Imperatrice d’Austria. La quarta stagione va in onda a partire da stasera, martedì 5 agosto 2025, con la prima delle due puntate previste. La seconda andrà in onda domani, mercoledì 6 agosto, sempre in prima serata. I nuovi episodi chiudono il racconto storico ispirato alla vita di Elisabetta di Baviera, affrontando gli ultimi capitoli del suo percorso personale e politico. Al centro della narrazione ritroviamo i protagonisti delle stagioni precedenti, interpretati da Dominique Devenport e Jannik Schümann.

La storia di Sissi: la trama e le anticipazioni della prima puntata

La quarta stagione riparte dalla storia di Sissi, con la morte di suo padre che ha segnato profondamente l’imperatrice. Dopo una caduta da cavallo a Corfù, Elisabetta fa ritorno a Possenhofen e scopre che la tenuta di famiglia è passata nelle mani di Georg Basselet von La Rosée. Determinata a riottenere ciò che le appartiene, Sissi accetta una sfida legata al mondo dell’equitazione, che riporta alla luce anche i legami con la sua infanzia e con il fratello Louis.

L’imperatrice Sissi e l’imperatore Franz Joseph
L’imperatrice Sissi e l’imperatore Franz Joseph

Nel corso del primo episodio emergono contrasti interni alla famiglia reale e nuovi sviluppi sentimentali. La sorella Sophie Charlotte è coinvolta in una relazione destinata a complicarsi, mentre Franz Joseph, sempre più diviso tra doveri di Stato e vita privata, fatica a mantenere un equilibrio nel suo rapporto con Sissi.

Il cast della serie sull’imperatrice

Nel ruolo della protagonista ritroviamo Dominique Devenport, volto ormai riconoscibile dell’Imperatrice Sissi. Al suo fianco Jannik Schümann, che interpreta l’Imperatore Franz Joseph. Completano il cast volti già noti al pubblico delle precedenti stagioni: Desirée Nosbusch è l’arciduchessa Sophie, Julia Stemberger torna nei panni di Ludovika, madre di Sissi, mentre Marcus Grüsser è il duca Max.

Dominique Devenport e Jannik Schümann alla premiere della second stagione
Dominique Devenport e Jannik Schümann alla premiere della second stagione

Tra le novità della stagione compaiono Rick Okon nel ruolo del fratello Louis e Philine Schmölzer, interprete di Sophie Charlotte. A loro si affiancano Gustav Schmidt nel ruolo di Ludwig II di Baviera e altri personaggi che arricchiscono l’ambientazione storica e familiare dell’ultima parte della serie.

Quante puntate sono e come finisce la quarta stagione di Sissi

La quarta stagione di Sissi è composta da un totale di sei episodi, suddivisi in due serate: tre episodi andranno in onda oggi, martedì 5 agosto, e tre domani, mercoledì 6 agosto. Con questa stagione si conclude la narrazione della serie, che accompagna il personaggio di Sissi fino agli anni della maturità. Il finale segue l’epilogo storico della vita dell’Imperatrice: dopo una lunga fase di tensioni familiari, crisi personali e distacco dalla corte viennese, la storia si chiude con la morte di Sissi, avvenuta nel 1898 a Ginevra. La conclusione lascia spazio anche alla riflessione sul declino dell’Impero austro-ungarico, che si dissolve pochi anni dopo, segnando la fine di un’epoca.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views