8 Luglio 2022
17:39

Shonda Rhimes e Julia Quinn a lavoro per la Regina Charlotte di Bridgerton, in arrivo anche il libro

Non solo lo spin off su Netflix, Shonda Rhimes e Julia Quinn hanno annunciato che sulla Regina Charlotte arriverà anche il romanzo: “Adattare questa storia ad un libro è un’opportunità entusiasmante” le parole della sceneggiatrice.
A cura di Gaia Martino

Il successo enorme raggiunto da Bridgerton ha ispirato anche la scrittrice Julia Quinn, a capo dei romanzi da cui è nata la serie Netflix. Insieme a Shonda Rhimes ha scritto il prequel sulla Regina Charlotte nel romanzo che uscirà insieme alla serie. L'annuncio è arrivato attraverso i profili social delle due donne: "Un'opportunità davvero entusiasmante".

L'annuncio del romanzo sequel di Bridgerton

"La Regina sta arrivando" hanno scritto Shonda Rhimes e Julia Quinn, rispettivamente la regista e la scrittrice a capo di Bridgerton, su Instagram. Insieme hanno deciso di scrivere il romanzo sequel sulla Regina Charlotte che uscirà insieme alle nuove puntate su Netflix.

LA REGINA STA ARRIVANDO… nel nuovo prequel scritto con la nostra Shondaland e la mente di Bridgerton, Julia Quinn! Il romanzo uscirà insieme alla serie.

Nel post sono riportate anche le parole della sceneggiatrice e produttrice televisiva statunitense che si è detta entusiasta di poter partecipare al nuovo progetto, di raccontare la storia di Queen Charlotte anche nel romanzo, non essendoci nei primi originali:

La regina Charlotte è stata un personaggio così affascinante da scrivere. E ora avere l'opportunità di lavorare con Julia per adattare questa storia ad un libro è un'opportunità così entusiasmante.

Il prequel sulla Regina Charlotte di Bridgerton

Lo spin off su uno dei personaggi protagonisti della serie Netflix Bridgerton arriverà prossimamente. Racconterà della storia della Regina Charlotte, la più potente d'Inghilterra e ripercorrerà l'ascesa di una giovane donna attraverso il fidanzamento con Re Giorgio III il cui matrimonio ha dato il via ad una grande storia d'amore e a un cambiamento della società. Il ruolo da protagonista è sempre affidato a Golda Rosheuvel, mentre India Ria Amarteifio interpreterà quello della Regina da giovane. Nel cast ci saranno anche Lady Danbury e Lady Violet Bridgerton.

In arrivo lo spin off sulla regina Charlotte di Bridgerton, chi interpreterà Sua Maestà da giovane
In arrivo lo spin off sulla regina Charlotte di Bridgerton, chi interpreterà Sua Maestà da giovane
Le foto di India Amarteifio, l'attrice che sarà la giovane Charlotte nello spin off di Bridgerton
Le foto di India Amarteifio, l'attrice che sarà la giovane Charlotte nello spin off di Bridgerton
1.052 di Gaia Martino
Chi è Jonathan Bailey, l'attore che interpreta Anthony in Bridgerton 2
Chi è Jonathan Bailey, l'attore che interpreta Anthony in Bridgerton 2
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni