115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mare Fuori 4

Mare Fuori 4: anticipazioni, cast e trama degli episodi della quarta stagione

Su Rai, mercoledì 27 marzo andrà in onda il finale di stagione di Mare Fuori 4. Nuovi intrighi e colpi di scena lasceranno il pubblico col fiato sospeso, sebbene alcuni abbiano già appreso cosa accadrà nella settima e ultima puntata, disponibile da febbraio su RaiPlay.
A cura di Eleonora Di Nonno
115 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La quarta stagione di Mare Fuori si conclude con la puntata di mercoledì 27 marzo, in onda su Rai, con la quale il pubblico potrà sapere come andrà a finire. Visto che tutti gli episodi della serie tv sono già presenti sulla piattaforma streaming di Rai Play, molti sanno già come sarà il finale di stagione. Nella quarta stagione i personaggi, tra cui Carmine (Massimiliano Caiazzo), Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella, fanno i conti con le proprie paure, senza più legami con le rispettive famiglie. Al contrario, Pino, Edoardo (Matteo Paolillo), Cardiotrap (Domenico Cuomo), Giulia e Silvia vivono ancora i condizionamenti dei legami familiari. Per tutti, però, è arrivato il momento di crescere. Il cast della quarta stagione si arricchisce di nuovi personaggi, tra cui Antonia Truppo nei panni di Maria Ricci, madre di Rosa (Maria Esposito). La quinta stagione è già stata confermata e, come è accaduto per la precedente, arriverà non prima di febbraio 2025.

Le anticipazioni dell'ultima puntata di Mare Fuori 4

Nell'ultima puntata della quarta stagione di Mare Fuori i destini di alcuni dei protagonisti di questa stagione si incontrano. Tutto ruota attorno ai soldi della famiglia Ricci, nascosti nella cripta di famiglia, al cimitero. Rosa, dopo aver scoperto che suo padre è stato ucciso da Edoardo Conte, non riesce a sposare Carmine, lasciandolo all'altare e dirigendosi nel luogo dove ha conservato l'eredità che le spetta. Intanto al cimitero ci sono anche Cucciolo e Micciarella, che sperano di poter comandare il clan dei Ricci, ormai rimasto senza una guida. Anche Edoardo vuole prendere possesso del denaro, arriva alla cripta, su indicazioni di Carmela e sceglie definitivamente la malavita, invece che l'amore per Teresa. Una volta entrato, però, c'è qualcuno che lo colpisce alle spalle, il suo destino è ancora da scoprire. Infine, Carmine rassegnato al non poter amare Rosa, riparte dalla figlia Furura.

La trama della quarta stagione di Mare Fuori

Il leitmotiv della quarta stagione sarà cambiamento e crescita. Molti dei personaggi, infatti, diventeranno maggiorenni, altri, invece, dovranno lasciare l'Ipm di Napoli. La nuova direttrice Sofia, con la sua durezza, porterà i ragazzi alla necessità di imporsi. Il vero protagonista della nuova stagione sarà però lo scontro tra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi.

Immagine

La trama della prima puntata di Mare Fuori 4

"Nel nome dell'amore" è il primo episodio della quarta stagione di Mare Fuori 4, in onda stasera alle 21.25 su Rai 2. Nella puntata ciò che è successo alla Piscina Mirabilis avrà conseguenze negli equilibri dei ragazzi dell'Ipm. Nel frattempo, la direttrice dell'Istituto e il comandante si scontrano sulla situazione di Carmine e Rosa e sulla possibilità che i due si incontrino. Edoardo, in via di guarigione, riceve una visita inaspettata in ospedale. Milos e Cucciolo indagano su chi possa essere venuto a conoscenza della loro relazione, Beppe, invece, cerca di riavvicinarsi a Kubra. Nuovi ostacoli nella relazione tra Silvia e l'avvocato.

La seconda puntata di Mare fuori 4

Nella seconda puntata, le dinamiche all'interno dell'IPM iniziano a cambiare: Rosa rifiuta la vicinanza di Carmine, Cardio si avvicina ad Alina incuriosito dal suo silenzio, e infatti la ragazza sembra fidarsi solo di lui. Pino inizia a lavorare in un canile ma il rapporto con il gestore si complica presto. Intanto Mimmo viene contattato da Donna Wanda che vuole lanciare un avvertimento al comandante, affinché stia lontano da suo figlio Carmine e decise di far impaurire sua moglie, Consuelo. Qualcosa, però, non va come dovrebbe e la donna subisce una violenza. Nell'episodio successivo Massimo scopre cosa è successo alla moglie ed è determinato a trovare il colpevole. Carmine, all’oscuro di tutto, vuole che il comandante convinca Rosa ad entrare nel programma di protezione con lui, ma Massimo lo ignora e nel frattempo Rosa prende le distanze. Intanto Cucciolo è pronto a tutto pur di entrare nel clan dei Ricci.

La terza puntata di Mare Fuori 4

Nella terza puntata di Mare Fuori 4, nell'episodio dal titolo "Questioni di scelte" Carmine si strugge per Rosa, mentre Pino è preso dai rimorsi per aver deluso Kubra. Massimo è convinto che ci sia Donna Wanda dietro il trauma di Consuelo, e vuole affrontarla. Edo vuole scoprire dove siano finiti i soldi dei Ricci ed è indispettito dall’avvocato D’Angelo, che lo evita e si appresta a festeggiare con Silvia il suo diciottesimo compleanno. Anche Micciarella potrebbe uscire per incontrare la madre, ormai disintossicatasi, ma si rifiuta. Giulia, nel frattempo, decide di vedere il suo produttore per riprendere a lavorare con la musica. Nell'episodio "Ragazzi fuori" Silvia e Micciarella rientrano nell’ Ipm dopo una nottata che segnerà per sempre le loro vite. Cardiotrap viene assillato da Crazy J che insiste perché tornino a cantare insieme. Carmine e Rosa si studiano da lontano e lei organizza un incontro sulla terrazza con Cucciolo. Edoardo riceve la visita di Carmela e anche di Teresa che gli dà una notizia che cambierà il suo futuro. Crazy J la spunta con Cardiotrap e canta con lui nello studio di registrazione della casa discografica. Ma gli intenti della ragazza sono altri.

La trama della quarta puntata

Nella quarta puntata di Mare Fuori, Cardiotrap riesce finalmente a parlare con Alina, Carmine è disperato perché no riesce a convincere Rosa e Silvia viene interrogata dal magistrato che non le crede. Il padre di Teresa non è sicuro del cambiamento di Edoardo e lo invita a cena per capirne le intenzioni. Dobermann, visto che Pino lavora fuori dall'IPM, si avvicina a Kubra, mentre Mimmo tenta di evitare i contatti con il Comandante e Consuelo. Intanto Massimo deve gestire l'ostilità di suo figlio Pietro. Edoardo inizia a lavorare nell'azienda del padre di Teresa, mentre Pino ha adocchiato una casa per vivere con Kubra, che nel frattempo è sempre più vicina a Dobermann. La direttrice aiuta Rosa a fare la sua scelta, portandola verso Carmine. Cardiotrap convince Alina ad andare dallo psicologo, ma lei sfrutta quell'occasione per scappare. Dall'armeria dell'Istituto sparisce una pistola.

La quinta puntata di Mare Fuori 4

Negli episodi 9 e 10, Rosa si decide a trasferirsi in una casa famiglia così da poter vivere la sua storia d'amore con Carmine, lontani dall'IPM. Beppe e Sofia li accontentano avanzando la richiesta. Kubra supera l'esame di maturità davanti alla commissione, Diego invece scappa via e, inseguito dalla sua compagna di banco, la bacia confessandole di essere innamorato di lei. Consuelo, intanto, racconta a Beppe di aver scoperto il coinvolgimento di Mimmo nello stupro, lasciandolo basito: entrambi, però, non si rendono conto che Pietro è all'ascolto. Il ragazzo decide di entrare di nascosto nell'IPM per un faccia a faccia con il detenuto che ha violentato la madre. Trovatosi davanti a lui, gli punta contro la pistola. Con dei flashback, gli amanti di Mare Fuori nella nona puntata scoprono di più sul passato di Ciro Ricci. L'episodio 10 vede l'intervento del Comandante sulla sparatoria sfiorata nel cortile del carcere. Rosa spiega a Cucciolo di non volere più essere coinvolta nel giro di affari dei Ricci e, dopo la scoperta di Carmela sulla nuova occupazione del marito Edoardo nell'azienda Polidori, decide di dare tutti i soldi di famiglia a lei. Carmine abbandona l'IPM incoraggiando i detenuti a non perdere la speranza.

La sesta puntata di Mare Fuori

Nella penultima puntata della serie, Massimo e Donna Wanda si scontrano parlando del futuro di Carmine. Kubra nutre dei sentimenti contrastanti per Pino e Diego, ma sa che la sua decisione farà soffrire qualcuno. Cucciolo e Micciarella, intanto, vorrebbero prendere in mano il clan dei Ricci. Carmela si presenta da Teresa perché pensa di potersi riprendere Edoardo. All'IPM arriva un nuovo ragazzo. Nel dodicesimo episodio Rosa fa una scoperta che rimette tutto in discussione, Carmela affronta Edoardo e lo mette davanti ad una scelta. Sofia deve decidere del destino di Kubra e Beppe. Il nuovo arrivato, Angelo, potrebbe essere l'alibi che Silvia stava cercando, ma lui non collabora. Rosa vede Carmine e compie la sua scelta finale.

Immagine

Il cast: attori e nuovi personaggi

Tra volti noti e new entry. Nel cast della quarta stagione di Mare Fuori 4 torneranno a farci compagnia personaggi che già incontrati, sono confermati:

  • Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo),
  • Maria Esposito (Rosa Ricci)
  • Carmine Recano (il comandante della polizia penitenziaria Massimo Esposito)
  • Matteo Paolillo (Edoardo Conte)
  • Domenico Cuomo (Gianni alias Cardiotrap)
  • Artem (Pino Pagano ‘o Pazzo)
  •  Kyshan Wilson (Kubra Hailo)
  • Clotilde Esposito (Silvia Scacco)
  • Giovanna Sannino (Carmela Valestra)
  • Alessandro Orrei (Mimmo)
  • Ludovica Coscione (Teresa Polidori)
  • Clara Soccini (Giulia)
  • Francesco Panarella (Luigi Di Meo alisa Cucciolo)
  • Salahudin Tijani Imrana (Diego ovvero Dobermann)
  • Giuseppe Pirozzi (Raffaele Di Meo detto Micciarella)
  • Vincenzo Ferrera (Beppe)
  • Antonio De Matteo (Lino)
  • Raiz (Don Salvatore Ricci)
  • Pia Lanciotti (Donna Wanda Di Salvo)
  • Antonio D’Aquino (Milos)
  • Lucrezia Guidone (Sofia Durante)

Il cast si arricchisce di:

  • Luca Varone (Angelo)
  • Yeva Sai (Alina)
  • Tea Falco (Loredana)
  • Antonia Truppo (Maria Ricci, madre di Rosa Ricci)

Quante puntate sono e dove vederle in streaming e in replica su RaiPlay

Ivan Silvestrini, regista di Mare Fuori 4, ha consigliato agli utenti di Rai Play di "non fare nottata" per guardare tutti gli episodi completi sulla piattaforma, ma di godersi al massimo le emozioni della serie. Per chi preferisce, invece, immergersi nella stagione un po' per volta, l'appuntamento con i primi due episodi è mercoledì 14 febbraio su Rai 2 alle 21.25.

Micciarella, Cucciolo, Dobermann e Milos in Mare Fuori 3
Micciarella, Cucciolo, Dobermann e Milos in Mare Fuori 3

Dove è stato girato Mare Fuori 4

Mare Fuori 4 è stato girato nei quartieri di Forcella e di Poggioreale ma anche Bagnoli e Posillipo. Tra i set scelti per la nuova stagione c'è anche il rione Conocal di Ponticelli.

115 CONDIVISIONI
120 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views