43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ideatore di The Crown sta pensando ad un prequel della serie

Peter Morgan, l’ideatore di The Crown, ha rivelato che non disdegnerebbe l’idea di continuare a lavorare sulla serie, arrivata alla sesta e ultima stagione. Il progetto sarebbe, però, un prequel.
A cura di Ilaria Costabile
43 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima stagione di The Crown è ormai alle porte, la prima parte arriverà su Netflix dal 16 novembre, mentre la seconda parte approderà sulla piattaforma streaming a partire dal 14 dicembre. Gli episodi conclusivi di una delle saghe più seguite di sempre, racconteranno gli anni della monarchia inglese dalla seconda metà degli Anni Novanta, con la morte di Lady D, e la prima degli Anni Duemila. A quanto pare, però, Peter Morgan, l'ideatore della serie, avrebbe pensato alla possibilità di creare un prequel.

Peter Morgan pensa di poter lavorare ancora su The Crown

In un'intervista rilasciata a Variety, in vista dell'ultima stagione di The Crown, tra le più attese finora, dal momento che tratta di vicende legate alla contemporaneità, colui che ha dato vita all'universo della nota serie Netflix, sembra aver ipotizzato la possibilità di tornare sul progetto: "Ho un'idea. Ma prima devo fare altre cose. In secondo luogo, sarebbe necessario un insieme unico di circostanze per riunirsi". La serie, in effetti, non si conclude con la dipartita della Regina Elisabetta, dal momento che Morgan ha ritenuto che non fosse un punto giusto in cui far finire la storia e quindi congedarsi dai fan. L'idea di riprendere in mano la serie, però, non è così lontana: "Se dovessi tornare in The Crown, certamente sarebbe per tornare indietro nel tempoe d'altra parte, l'amministratore del colosso streaming Ted Sarandos ha detto a Variety di avere "assoluta fiducia" in Morgan, aggiungendo: "Se crede che ci siano storie da raccontare lì, sicuramente le esploreremmo".

L'ipotesi del prequel

I fan di The Crown si sono già scatenati alla notizia e, infatti, già si fanno ipotesi su quale potrebbe essere il periodo scelto per un nu nuovo racconto. C'è chi pensa che pil prequel possa iniziare con la morte della Regina Vittoria nel 1901, per poi arrivare a qualche anno prima che Elizabeth diventasse la sovrana del Regno Unito, succedendo al padre, re Giorgio VI, congiungendosi alla prima stagione della serie.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views