Doc - Nelle tue mani 2
13 Gennaio 2022
17:28

Chi sono i nuovi personaggi di Doc – nelle tue mani 2: i nomi dei 6 attori nel cast

Questa sera, 13 gennaio 2022, inizia la seconda stagione di Doc con i nuovi episodi. Ci sarà sempre il dottore Andrea Fanti e il vecchio cast, ma anche nuovi personaggi: ecco quali.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Doc - Nelle tue mani 2

Torna da giovedì 13 gennaio su Rai1 in prima serata la seconda stagione di Doc – Nelle tue maniTornano le vicende del dottor Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, primario del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano, al quale un colpo di pistola ha cancellato dodici anni di memoria. Nella seconda stagione si parlerà soprattutto di covid e di pandemia. Tutto il vecchio cast è confermato, tra cui Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon, ma ci sono anche nuovi attori per nuovi personaggi, come Giusy Buscemi e Gaetano Bruno.

Alice Arcuri è Cecilia Tedeschi

Alice Arcuri è Cecilia Tedeschi
Alice Arcuri è Cecilia Tedeschi

Cecilia Tedeschi è interpretata da Alice Arcuri. È un medico brillante, ma è più a suo agio in laboratorio che in reparto. E quando Doc la incontra in corsia, ha come l’impressione di aver fatto un viaggio nel tempo: Cecilia non è una conoscente qualsiasi, bensì l’ex-coinquilina di Agnese durante gli anni universitari. I tre hanno affrontato quel periodo gomito a gomito, tra esami e vodka party. Ma c’è un dettaglio non trascurabile: quando Andrea si è fidanzato con Agnese, Cecilia non l’ha presa bene. Anche lei, infatti, era innamorata di Andrea. Dimenticarlo non è stato facile. E ora, costretti a lavorare insieme, quella vecchia storia potrebbe riaprirsi. Cecilia arriva all’Ambrosiano nelle vesti di infettivologa e alla prima occasione dà prova dei suoi metodi radicalmente opposti a quelli di Doc

Gaetano Bruno è Edoardo Valenti

Gaetano Bruno è Edoardo Valenti
Gaetano Bruno è Edoardo Valenti

Gaetano Bruno interpreta il chirurgo Edoardo Valenti. Pensa che nella chirurgia non ci sia spazio per i sentimenti. È un uomo sicuro di sé e dal grande spirito pratico, Edoardo vede ogni operazione come una sinfonia perfetta che lo elettrizza, in un mix di adrenalina e precisione millimetrica che lo fanno sentire onnipotente. O almeno così era fino all’arrivo del Covid. L’esperienza del lavoro di medico in pandemia, infatti, ha lasciato cicatrici profonde anche su di lui, che troverà nuovi modi per riacquisire la padronanza di sé di un tempo. Quella che serve ad effettuare anche le operazioni più complicate con il distacco necessario: per Edoardo, infatti, un chirurgo non salva vite, ma aggiusta corpi. E questa attitudine finirà per affascinare anche Carolina, per cui Edoardo diventerà un inaspettato punto di riferimento.

Giusy Buscemi è Lucia Ferrari

Giusy Buscemi è Lucia Ferrari
Giusy Buscemi è Lucia Ferrari

Lucia Ferrari, interpretata da Giusy Buscemi, è una psicologa esperta in disturbi da stress post traumatico. L’epidemia di Covid ha lasciato profonde ferite in ogni medico coinvolto in prima linea, soprattutto da un punto di vista psicologico. È per questo che il Policlinico Ambrosiano l’ha assunta, per aiutare i medici a tornare alla normalità.

Marco Rossetti è Damiano Cesconi

Marco Rossetti è Damiano Cesconi
Marco Rossetti è Damiano Cesconi

Damiano Cesconi è interpretato da Marco Rossetti. È un medico strutturato che arriva da Roma dopo la pandemia. Viene accolto in reparto con diffidenza da parte di Giulia e degli altri, ma lui non dà peso a questa ostilità. Lui infatti affronta i rapporti umani così come i casi medici: con leggerezza e distacco, cercando di non farsi coinvolgere troppo. Perché per lui il lavoro in ospedale è solo una piccola parte della vita, a cui dare un peso proporzionato al compenso che riceve. Tuttavia, la personalità di Giulia e la sua dedizione alla medicina non lo lasciano indifferente e metteranno a dura prova il cinismo e la disillusione maturati dopo anni di lavoro e soprattutto nei lunghi mesi della prima ondata. Nel frattempo, la sua elegante ironia e il suo “savoir faire” faranno girare più di una testa.

Massimo Rigo è Umberto Caruso

Massimo Rigo è Umberto Caruso
Massimo Rigo è Umberto Caruso

L’avvocato Umberto Caruso è il direttore amministrativo, quello che fa quadrare i conti e trova i finanziamenti indispensabili per mantenere l’Ambrosiano un ospedale di assoluta eccellenza. È molto bravo a fare quello che fa. Così bravo che alla fine della pandemia lo ritroveremo in una posizione chiave all’interno dell’ospedale, dove sarà chiamato a mettere ordine orchestrando un’inchiesta sui mesi dell’emergenza.

Lorenzo Frediani è Massimo Gentile

Lorenzo Frediani è Massimo Gentile
Lorenzo Frediani è Massimo Gentile

Simpatico e affascinante, ha conosciuto Elisa durante la pandemia. Il loro è iniziato come un rapporto tra medico e paziente, ma i due hanno continuato a sentirsi ben oltre la guarigione di Massimo, diventando amici, e forse anche qualcosa di più. Se non fosse per un piccolo particolare: Elisa non ha mai visto Massimo di persona. Le loro visite, diventate poi conversazioni, si sono sempre e solo svolte in videochiamata. Ora che la vita è tornata alla normalità, però, Elisa vorrebbe incontrarlo di persona. Tuttavia, per motivi misteriosi, Massimo è sempre sfuggente. Forse anche lui ha qualcosa da nascondere?

13 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni