5 Settembre 2022
9:24

Torna Via dei Matti N.0 dal 5 settembre, Frida Bollani Magoni è la prima ospite

Riparte la striscia quotidiana di Rai3 con Valentina Cenni e Stefano Bollani. Dal 5 settembre ogni sera un’ospite, la prima è la pianista e cantante figlia del musicista.
A cura di Andrea Parrella

Dal 5 settembre riaprono le porte di Via dei Matti N. 0”, il programma con Valentina Cenni e Stefano Bollani che farà compagnia ai telespettatori di Rai3 per circa due mesi. Il programma, prodotto da Ballandi, andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15. Partito nella primavera del 2021, Via dei Matti N.0 è stato uno dei titoli più apprezzati da pubblico e critica in questi ultimi mesi. Una striscia quotidiana di 25 minuti in cui l'attrice e il pianista, coppia sul palco e nella vita, sono riusciti a concentrare il racconto di piccole pillole di musica realizzando un prodotto colto e di grande qualità, al contempo leggero.

Gli ospiti di Via dei Matti N.0

Saranno circa 60 le puntata di questa nuova edizione di Via dei Matti N.0, con la prima settimana segnata dalla presenza di ospiti illustri, cui il pubblico si è molto legato. In particolare il talento di Frida Bollani Magoni – già protagonista della prima edizione – che suonerà nella puntata di  apertura in onda il 5 settembre. La puntata seguente, quella di martedì 6 settembre, vedrà come ospite Ron e ancora mercoledì 7 settembre il grande trombettista Paolo Fresu. Giovedì 8 toccherà a Fiorella Mannoia e infine venerdì 9 la Banda Osiris. Nelle settimane successive si susseguiranno tanti altri ospiti, uno per puntata, ad affiancare Cenni e Bollani per queste singolari escursioni nel mondo della musica.

Il ritorno in onda dopo lo speciale di giugno

Via dei Matti N.0 era tornato già lo scorso giugno, dopo una pausa di più di un anno, con una puntata speciale in prima serata interamente dedicata alla musica per il cinema. Proprio in quella occasione Cenni e Bollani, che nel frattempo avevano chiuso un album musicale chiamato proprio come il programma, hanno confermato il ritorno su Rai3 a partire da settembre.

Stefano Bollani e Valentina Cenni:
Stefano Bollani e Valentina Cenni: "La Tv non era una priorità, con Via dei Matti lo è diventata"
Via dei Matti Numero 0 torna in TV, Bollani e Cenni in prima serata su Rai3 il 5 giugno
Via dei Matti Numero 0 torna in TV, Bollani e Cenni in prima serata su Rai3 il 5 giugno
Frida Bollani:
Frida Bollani: "Sulla strada della musica come i miei genitori, ma io amo fare a modo mio”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni