video suggerito
video suggerito

Novità Caduta Libera da lunedì 2 febbraio, la mossa Mediaset per la sfida con L’Eredità di Marco Liorni

Caduta Libera torna in tv da lunedì 2 febbraio con diverse novità: lo annuncia Edmondo Conti su Instagram con una foto scattata in studio. Una mossa Mediaset per contrastare il predominio dell’Eredità su Rai1.
A cura di Gaia Martino
110 CONDIVISIONI
Immagine

Pare che gli ascolti non entusiasmanti della nuova edizione di Caduta Libera, con Max Giusti alla conduzione accompagnato in studio da Isobel Kinnear, abbiano spinto la produzione a cambiare rotta. Oggi, domenica 1 febbraio 2026, il cast del game show in onda ogni giorno alle 18.40 su Canale 5 si è riunito nello Studio 11 di Mediaset per le prove delle nuove puntate che si sono arricchite di novità.

Lo ha fatto sapere Edmondo Conti, il TV Content Supervisor di Endemol Shine Italy, in un post su Instagram. A corredo di una foto con l'ex ballerina professionista di Amici, il coreografo Mattia Tuzzolino e i due performer Andrea Briida e Filippo Morani , ha annunciato in che modo lo show si rinnoverà a partire dalla puntata di lunedì 2 febbraio 2026. "Una spettacolare sigla coreografata dal bravissimo Mattia Tuzzolino con la nostra fantastica Isobel e i 2 performer Andrea Briida e Filippo Morani", si legge nella didascalia che illustra tutte le novità.

Nuove sfide e un montepremi più ricco

Nelle nuove puntate del game show Isobel Kinnear sarà più presente: "Ci sarà un nuovo gioco nel quale ci farà rivivere le più iconiche coreografie di tutti i tempi", scrive Edmondo Conti. Poi, ancora, "saranno inserite 2 sfide inedite molto divertenti e un montepremi che arriverà a 500.000 euro". "Da domani inizia la seconda fase di Caduta Libera", conclude, dando appuntamento su Canale 5 ai telespettatori.

Caduta Libera contro il predominio dell'Eredità su Rai 1

Caduta Libera si rinnova anche per continuare a giocare la sua partita, nel cuore della fascia preserale televisiva italiana, contro l'Eredità, in onda su Rai 1. I dati Auditel dell'ultimo mese riflettono una netta prevalenza del game show di Marco Liorni, mentre Max Giusti fatica a imporsi con numeri comparabili al passato. L'Eredità vince sempre nettamente il confronto di quasi due milioni, dominando la fascia. Ieri sera, sabato 31 gennaio, per fare un esempio, ha registrato 4.099.000 spettatori pari al 26.1% di share. Su Canale5 Caduta Libera ha coinvolto 2.627.000 spettatori pari al 17.7% di share.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views