Nicolò Filippucci dopo l’uscita da Amici: “Temo possa finire tutto. L’amore? Non lo cercavo nella scuola”

A una settimana dalla sua uscita dalla scuola di Amici24 a un passo dalla finalissima, Nicolò Filippucci si racconta di fronte a Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo andata in onda sabato 17 maggio. “Tornare alla realtà è stato bello e strano perché per mesi abbiamo vissuto in una realtà un po’ diversa. Avevo dimenticato come fosse dormire nel mio letto e mi è piaciuto”, ha raccontato il giovane artista, pronto a lanciarsi in questa nuova parentesi della sua vita:
Ho 18 anni ma ad Amici sento di essere cresciuto tanto. A livello artistico ho scoperto tanta nuova musica e molte sfaccettature di me che non conoscevo. Penso, però, di essere cresciuto soprattutto a livello umano. Ho preso tanto da tutti i ragazzi che erano in casetta e da tutti quelli che lavorano al programma. Chi mi manca di più? Pietro (TrigNo, ndr). L’ho sempre considerato un fratello maggiore e mi manca.
Applausi a Verissimo per Nicolò, il pubblico ha protestato per la sua eliminazione
Nello studio del programma, il pubblico acclama a gran voce il nome di Nicolò, un’ulteriore dimostrazione dell’affetto che gli spettatori nutrono nei confronti di questo giovane cantante, la stessa che ha guidato le proteste contro il programma dopo la sua eliminazione. “Wow, grazie!”, ha esclamato Nicolò, “Amici è un posto speciale, credo di avere provato tantissime emozioni su quel palco. Anche stare a contatto con tutte quelle persone, il corpo di ballo…un palco così non capita tutti i giorni. È stato indescrivibile. Sul mio futuro da cantante ho ancora qualche dubbio e mi fa paura non sapere quello che sarà. Sta cominciando tutto adesso ma la preoccupazione che possa finire c’è”. Nicolò arriva dallo sport. Proprio la pallanuoto, spiega, gli avrebbe insegnato la disciplina: “Ho giocato a pallanuoto per circa 10 anni. Il mio autocontrollo, a volte un po’ troppo, deriva dallo sport. Ho deciso di lasciare quando ho scoperto la passione per la musica. In casa c’è sempre stata grazie a mia madre e a mio fratello. Suonavano il pianoforte quindi a casa ascoltavo sempre la musica classica. Poi ho scoperto che mio nonno paterno, che non ho mai conosciuto, cantava e scriveva canzoni”.
Nicolò Filippucci è single: “Sono l’unico a non essersi innamorato ad Amici”
Per lui in studio arriva il videomessaggio di Francesca Bosco, ballerina e sua grande amica. “A Francesca voglio un mondo di bene, abbiamo legato fin da subito”, spiega Nicolò, “Lei e Pietro sono stati quelli con cui mi sono aperto di più. Francesca, in particolare, mi ha aiutato a esprimere le mie emozioni, cosa che non facevo prima di entrare ad Amici. Grazie a lei mi sono sbloccato anche sul palco”. Infine, la conferma di essere rimasto single: “L’amore? Sono l’unico a non essersi fidanzato ad Amici ma in realtà, anche nella vita, ho avuto pochi amori. Non so perché, forse perché non era quello che cercavo nella scuola. Per me è importante e forse nella vita non sono mai stato innamorato. Ci sono stati momenti in cui provavo cose molto forti ma non credo di essermi mai innamorato davvero”.