647 CONDIVISIONI
X Factor 2023

Morgan apre X Factor nel segno del passato, Fedez glielo fa notare: “Lo avevi già fatto con Mengoni”

La prima esibizione di X Factor 2023 per Morgan, che assegna ai Sick Teens una canzone già assegnata a Mengoni nel 2009. A notarlo è Fedez, che fa subito notare al collega l’effetto amarcord.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
647 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
X Factor 2023

Al via giovedì 26 ottobre la fase live di X Factor 2023. Il talent show di Sky quest'anno riporta dietro al bancone dei giudici Morgan, assente da anni e ancora il coach con più vittorie in bacheca. È toccato proprio a lui aprire questa edizione con la prima esibizione di uno dei gruppi nella sua squadra, i Sick Teens, ai quali Morgan sceglie di assegnare un grande classico come Helter Skelter dei Beatles.

Fedez punzecchia Morgan

Scelta singolare, perché già fatta da Morgan in passato. Un'assegnazione significativa, visto che risale all'edizione della vittoria di Marco Mengoni, anno 2009, una delle più significative della storia del talent show se si considera il percorso fatto proprio da Mengoni negli anni a seguire. Un dettaglio che non è il solo pubblico da casa a notare, visto che alla fine dell'esibizione è proprio Fedez il primo a intervenire per commentare, ricordando a Morgan come in passato avesse già assegnato questa canzone: "Come la vedi? È la stessa cosa?". Morgan, evidenziando la buona performance dei concorrenti in gara, sottolinea si sia trattato di qualcosa di molto diverso, evitando di soffermarsi su Mengoni, col quale in effetti non ha più rapporti da molto tempo ed ha punzecchiato a più riprese, sebbene a distanza.

I concorrenti di X Factor 2023

I live di X Factor 2023 sono iniziati, alla conduzione ancora una volta Francesca Michielin, per la seconda edizione consecutiva. Tra i giudici Fedez, in squadra con lui Sara Sorrenti, Maria Tomba, Asia Leva. La squadra di Ambra sarà composta da Gaetano De Caro, Matteo Pierotti e Angelica Bove. E ancora Dargen con Andrea Settembre, gli Stunt Pilots e Fabrizio Longobardi. Infine Morgan che porta con seé Niccolò Selmi, gli Animaux Formidables e proprio i SickTeens che sono stati i primi ad esibirsi nel corso della prima puntata di apertura.

647 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
Francesca Michielin: "Ivan Graziani? Ho posto male la domanda. Morgan non mi ha colpita con un paravento"
Francesca Michielin: "Ivan Graziani? Ho posto male la domanda. Morgan non mi ha colpita con un paravento"
Morgan dopo la finale di X Factor 2023: "Imparate le regole della civiltà, siete ridicoli"
Morgan dopo la finale di X Factor 2023: "Imparate le regole della civiltà, siete ridicoli"
Sarafine è la vincitrice di X Factor 2023
Sarafine è la vincitrice di X Factor 2023
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views