video suggerito
video suggerito

Milly Carlucci: “Ballando con le Stelle non si eredita, chi mi succederà sarà deciso dalla Rai”

Milly Carlucci presenta la nuova edizione di Ballando con le Stelle e parla anche di un futuro del programma dopo la sua era alla conduzione: “Scaramanticamente toccherebbe fare le corna perché le successioni non sono proprio cosa simpatica”.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ballando con le Stelle ripartirà sabato 27 settembre e alla guida ci sarà, manco a dirlo, Milly Carlucci. La conduttrice, da 20 anni alla guida del progetto, è della produzione di Rai1 simbolo assoluto e imprescindibile. Alla conferenza stampa di presentazione del programma, Carlucci ha annunciato le principali novità di questa edizione, dalla presenza di Belen Rodriguez come ballerina per una notte nel corso della seconda puntata, alla scelta di Paolo Belli come uno dei concorrenti, fino alla presenza di Barbara D'Urso e il ruolo di Selvaggia Lucarelli nel programma.

Le novità sulla giuria di Ballando e nel cast

Parlando proprio della giuria, Carlucci ha detto: "È rimasta la stessa. Abbiamo una novità nel gruppo dei tribuni del popolo perché il nostro Simone Di Pasquale mi ha fatto l'onore di scendere in posta. Sarà la spalla comica della signora Emma Coriandoli. Tra i tribuni del popolo ci saranno la nostra inossidabile Sara Di Vaira e Rossella Erra. Saranno affiancate da Matteo Addino, grande coreografo e maestro di ballo". Sul cast, inevitabilmente balza all'occhio la presenza di Paolo Belli tra i concorrenti, lui che da 20 anni è volto del programma ma in un'altra veste, per la quale quest'anno lo sostituirà Massimiliano Rosolino. Su Paolo Belli, Carlucci ha detto: "Mi ha fatto un grande regalo perché noi abbiamo cominciato 20 anni fa con Fabrizio (Frizzi, ndr). Gli ho proposto una cosa speciale per i 20 anni e ha detto sì".

Selvaggia Lucarelli e il no al GF, le parole di Carlucci

Su Selvaggia Lucarelli, assente in conferenza stampa, Milly Carlucci si sofferma sulla notizia del no al ruolo da commentatrice del Grande Fratello, spiegando: "Selvaggia è una persona di una libertà intellettuale assoluta, non credo ci sia nessuno che possa condizionarla. O indurla a fare delle cose. Sono felice che sia con noi perché è parte di una squadra. Stiamiamo tantissimo selvaggia e io sono contenta. Che ogni sera lei sia lì su quel bancone perché porta sempre delle idee. È una donna intelligente.

In questa edizione di Ballando con le Stelle non si dimenticherà Pippo Baudo, scomparso di recente, che per Carlucci è stato un mentore e che proprio a Ballando con le Stelle aveva regalato la sua ultima presenza in uno studio televisivo: "Il ricordo di Pippo c’è sempre, non abbiamo dedicato un momento nella prima puntata perché in quella puntata bisognerà presentare tutti. Per evitare di fare le 4 del mattino, cerchiamo di essere sintetici. Vedremo anche le circostanze della serata".

Il futuro di Ballando dopo Milly Carlucci, l'opinione della conduttrice

Infine, rispondendo a una domanda di Fanpage sul suo futuro e su quello di Ballando con le Stelle, Carlucci ha parlato di un'eventuale successione alla guida del programma: "Su passaggi di consegne ed eredità, Ballando con le Stelle non è un titolo ereditario, non sono una principessa che passa un titolo a figlie o nipoti. La conduzione di un programma la decide Rai, se vogliamo dirlo scaramanticamente toccherebbe fare le corna perché le successioni non sono proprio cosa simpatica".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views