video suggerito
video suggerito
Masterchef Italia 15

Masterchef Italia 15, i due eliminati nella puntata del 15 gennaio: chi ha lasciato la Masterclass

Due concorrenti di MasterChef Italia 2025 sono state eliminate nella puntata di giovedì 15 gennaio, in onda in prima serata su Sky Uno. Ecco cosa è successo nello Skil Test e nella Red Mystery Box.
A cura di Sara Leombruno
77 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ieri sera, giovedì 15 gennaio, è andata in onda la sesta puntata di MasterChef Italia, conclusasi con ben due eliminazioni. Nel corso dell'appuntamento, in onda in prima serata su Sky Uno, lo Chef Ciccio Sultano è stato l'ospite della serata, chiamato a illustare i suoi piatti ai concorrenti. Due concorrenti non sono state all'altezza della Red Mystery Box e dello Skill Test, e sono state eliminate alla fine delle prove.

MasterChef 15: chi è stato eliminato nella puntata del 15 gennaio

La serata del 15 gennaio si è aperta sotto il segno della tensione con una Red Mystery Box dedicata all'agrodolce, una prova complessa che ha visto trionfare Niccolò, capace di conquistare la Golden Pin e una promessa speciale da Chef Cannavacciuolo. Se per il vincitore la serata è stata in discesa, lo stesso non si può dire per Georgina, Irene, Dounia e Teo, finiti dritti al Pressure Test dopo aver deluso i giudici. La sfida incentrata sul pomodoro è stata fatale per Georgina: nonostante avesse guadagnato tempo prezioso nel riconoscimento delle varietà, il suo piatto ha presentato difetti tecnici imperdonabili che le sono valsi l'eliminazione immediata.

Lo Skill Test e la seconda eliminazione

Ma i colpi di scena non sono finiti qui, perché la Masterclass ha dovuto affrontare lo Skill Test guidato dallo Chef stellato Ciccio Sultano. L'ospite ragusano ha messo a dura prova la tecnica degli aspiranti chef con il celebre "Timballo del Gattopardo" e preparazioni a base di sgombro. Al termine della prova, è stata Vittoria a dover abbandonare per sempre il grembiule: la sua eccessiva emotività, unita a una realizzazione non all'altezza della complessità richiesta da Sultano, ha spinto i giudici a decretare la sua uscita, lasciando la classe orfana di una delle concorrenti più sensibili di questa edizione.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views