Masterchef Italia
18 Febbraio 2022
7:32

Masterchef 11, gli eliminati dell’ultima puntata e i concorrenti rimasti

Ieri sera nella decima puntata di MasterChef Italia sono stati eliminati Elena e Federico. Hanno superato le prove Lia, Carmine, Tracy, Nicky Brian e Christian, ora in corsa verso la finale.
A cura di Gaia Martino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Masterchef Italia

La decima puntata di Masterchef Italia, ieri sera, ha visto l'eliminazione di due aspiranti chef, Elena e Federico. I protagonisti dell'edizione hanno affrontato nuove prove per conquistare il posto in balconata: la Golden Mistery Box, l'Invention Test e la Prova in Esterna, svoltasi al Museo del Novecento a Milano. Infine, il Pressure test lampo. Gli ospiti della puntata sono stati i finalisti della passata stagione, Irene Volpe, Antonio Colasanto e il vincitore Francesco Aquila, e il critico gastronomico Valerio Massimo Visintin. In gara e in corsa verso la finale sono rimasti Tracy, Nicky Brian, Carmine, Christian e Lia.

Elena eliminata dopo la prova Invention Test

La prima prova di MasterChef Italia ieri sera è stata la Golden Mistery Box. Ha ospitato il critico gastronomico Valerio Massimo Visintin che, mascherato, ha giudicato i piatti degli aspiranti chef che dovevano tradurre una sua recensione in un piatto quanto più somigliante alla ricetta originale. La migliore è stata Lia che ha subito conquistato il posto in balconata. Per l'Invention Test sono stati ospiti i tre finalisti della scorsa edizione, Irene Volpe, Antonio Colasanto e Francesco Aquila, il vincitore. Hanno presentato i tre loro piatti ed è stata Lia ad assegnare ai suoi compagni, divisi in coppie, i piatti da preparare. Una prova ad eliminazione diretta che ha visto Carmine, Nicky Brian ed Elena avanti i giudici, dopo gli assaggi. Quest'ultima però ha commesso gli errori peggiori, ha sbagliato la salsa e lo spaghetto: la prima eliminata è stata lei, la 54enne di Lido Adriano.

Federico eliminato dopo la prova Pressure Test

La prova in esterna al Museo del Novecento a Milano ha omaggiato i Maestri del secolo scorso ed i loro piatti. Dieci chef stellati hanno giudicato i concorrenti di MasterChef: Isabella Potì, Michele Lazzarini, Solaika Marrocco, Paolo Griffa, Arianna Gatti, Andrea Casali, Michela Previtali, Emanuele Lecce, Marta Passaseo e Alessandro Rossi. Dopo la prova gli aspiranti chef si sono recati nella Masterclass per conoscere il verdetto: Tracy e Nicky Brian hanno conquistato gli esperti vincendo la prova, mentre per Lia, Carmine, Federico e Christian è arrivata l'ultima prova della serata. Il Pressure Test finale ha visto l'uscita di scena di Federico che, ancora una volta, ha usato troppi ingredienti.

17 contenuti su questa storia
Carmine Gorrasi e un futuro da chef: a Masterchef 11 ha vinto anche il diciottenne di Battipaglia
Carmine Gorrasi e un futuro da chef: a Masterchef 11 ha vinto anche il diciottenne di Battipaglia
Tracy Eboigbodin è la vincitrice di Masterchef 11, Carmine Gorrasi secondo e Christian Passeri terzo
Tracy Eboigbodin è la vincitrice di Masterchef 11, Carmine Gorrasi secondo e Christian Passeri terzo
Cosa fa oggi Irene Volpe, il lavoro e i progetti della finalista di Masterchef 10
Cosa fa oggi Irene Volpe, il lavoro e i progetti della finalista di Masterchef 10
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni