293 CONDIVISIONI
Masterchef Italia
20 Gennaio 2023
13:22

“La mia Patong”, perché il piatto di Letizia a Masterchef 12 è diventato virale su TikTok

É diventato virale su TikTok il piatto che Letizia ha portato a Masterchef 12 nella puntata del 5 gennaio. Il nome che gli ha dato è “La mia Patong”, scatenando un immediato doppio senso. “Come è la tua Patong?”, le ha chiesto lo chef Cannavacciuolo al momento dell’assaggio. “Colorata, speziata, acida come me”, ha risposto lei.
A cura di Elisabetta Murina
293 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Masterchef Italia

Masterchef 12 diventa virale su TikTok. A fare il giro dei social è stato un momento della puntata del 5 gennaio del cooking show di SkyUno, in onda ogni giovedì, che ha visto protagonisti lo chef Antonino Cannavacciuolo e l'aspirante chef Letizia, poi eliminata in quella stessa puntata. A far discutere e sorridere gli spettatori e gli utenti è stato il nome del piatto scelto dalla concorrente, che ha subito scatenato una allusione sessuale: "La mia Patong". 

"La mia Patong", il piatto che Letizia ha portato a Masterchef 12

Tutto è nato nella puntata del 5 gennaio di Masterchef Italia 12, in cui l'aspirante chef Letizia si è presentata davanti ai giudici con un piatto che ha scelto di chiamare "La mia Patong". Una creazione a base di riso, pollo e funghi, che ha scatenato un doppio senso al momento dell'assaggio, diventato poi virale sui social. Lo chef Antonino Cannavacciuolo si è avvicinato alla concorrente e le ha chiesto: "Come è la tua patong?". Lei, con estrema serietà, ha risposto: "Colorata, speziata, acida come me". La domanda del giudice e la risposta di Letizia hanno fatto nascere sui social, in particolare su TikTok, un vero e proprio trend con allusione sessuale, tanto che se ne continua a parlare anche a settimane di distanza.

L'eliminazione di Letizia a Masterchef 12

È stato proprio il piatto "La mia Pathong" a portare Letizia sulla strada dell'eliminazione definitiva da Masterchef 12. Durante quella prova, che consisteva nel realizzare una versione particolare delle blanquette di pollo, l'aspirante chef non ha convinto i giudici ed è finita direttamente al Pressure test, al termine del quale è risultata tra le peggiori. Non solo lei però: anche Francesco e Rachele hanno dovuto lasciare per sempre la cucina di Masterchef. Francesco, prima di togliersi il grembiule, ha voluto dire la sua agli chef chiamati a giudicarlo, scatenando anche la loro ira: "Ricordatevi che avete davanti persone prima che chef". 

293 CONDIVISIONI
28 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni