Mario Giordano: “Fuori dal coro andrà in onda di domenica, mi spiace cambiare ancora giorno”

Mario Giordano ha finalmente rotto il silenzio sulla decisione di Mediaset di spostare il suo programma dal mercoledì sera alla domenica sera, lasciando spazio a una nuova trasmissione condotta da Tommaso Labate. Attraverso la sua rubrica di lettere su La Verità, Mario Giordano ha risposto direttamente ai timori di un telespettatore che temeva per il futuro del programma. Nella risposta, non manca di far trapelare il suo dispiacere per quello che è l'ennesimo spostamento: "Mi dispiace il fatto che cambiamo giorno un'altra volta".
La risposta di Mario Giordano al cambio di giorno per Fuori dal coro
"Caro Giordano, leggo che il mercoledì non sarà più il conduttore della sua trasmissione, spero le affidino altro", ha scritto un lettore. Il giornalista replica:
Fermi tutti, non drammatizziamo: è vero che, con tutta probabilità, Fuori dal Coro non andrà più in onda di mercoledì, ma non è stata affatto cancellata. Solo spostata di giorno: andrà in onda, quasi sicuramente, alla domenica sera.
Poi riconosce: "La trasformazione della nostra rete negli ultimi anni, da tv del pomeriggio a tv dell'informazione, è un piccolo miracolo realizzato per volontà dell'editore di cui dobbiamo andare fieri". Nessuna menzione per l'ulteriore cambio in atto, quello di una televisione d'informazione più pluralista. Al suo posto, infatti, ci sarà Tommaso Labate.
"Mi dispiace abbandonare il mercoledì"
Poi la stoccata: "Certo: mi dispiace abbandonare l'appuntamento del mercoledì così come mi dispiace il fatto che cambiamo giorno un'altra volta". E fa notare: "Abbiamo cominciato il giovedì, poi il mercoledì, poi il martedì, poi di nuovo il mercoledì, ora la domenica". Si tratta di un giorno complesso, che quest'anno è stato destinato a Zona Bianca di Giuseppe Brindisi. Ma Giordano non si dispera: "Ma ciò che conta è che la trasmissione riprenderà, libera e gazzarra come sempre, anzi più di sempre", ha assicurato. Lo spostamento di Fuori dal Coro alla domenica rappresenta, però, una vera e propria rivoluzione nella dieta informativa di Mediaset. Resta da vedere come il pubblico accoglierà questo cambiamento.