Marco Columbro riabbraccia Lorella Cuccarini a This is me: “Più che affiatati, ero affaticato dallo starle dietro”

Una vera reunion storica quella di ieri sera, mercoledì 22 ottobre, a This is me. Nel programma di Silvia Toffanin si sono incontrati Lorella Cuccarini e Marco Columbro, che insieme hanno scritto le pagine più memorabili della tv italiana, da Buona Domenica a Paperissima. Il siparietto tra il conduttore e l'ex collega: "Mi hai massacrato dalla prima puntata".
La reunion tra Lorella Cuccarini e Marco Columbro
Ad annunciare a sorpresa l'ingresso in studio dell'ex conduttore sono stati, in una sorta di finta puntata di Striscia La Notizia, Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. "Ti abbiamo portato un amico che è anche una vittima, Marco Columbro", hanno detto a Cuccarini. I due si sono abbracciati con gioia, tra il pubblico in visibilio e Silvia Toffanin che faceva notare l'importanza della reunion. A un certo punto, i due si sono seduti l'una accanto all'altra e hanno cominciato a ricordare tutte le esperienze professionali condivise, da Domenica In, a Paperissima, a Una sera ci incontrammo, uno speciale che venne trasmesso in occasione di San Valentino nel 1991.
Il siparietto e le battute del conduttore
"Voi eravate super affiatati", ha commentato allora Silvia Toffanin, invitando i due a ricordare ancora i bei momenti condivisi insieme. Dopo aver raccontato alcune disavventure nella sala prove, Columbro si è poi lasciato andare al racconto di un episodio memorabile: "Più che affiatati, io ero affaticato, la prima volta che ho incontrato Lorella, dovevamo provare un balletto e lei mise un video con Fred Astaire e Ginger Rogers e avremmo dovuto fare una coreografia. Facevamo diciotto ore di prove al giorno, avevo i muscoli che buttavano latte", ha scherzato. Durante un balletto di Grease, però, lui perse l'equilibrio e le cadde sulle gambe: "Pensavo di avergliele spaccate, invece lei è fatta di gomma".