25 Aprile 2022
22:21

“Loretta Goggi in Rai con un programma tutto suo”, l’idea di Stefano Coletta

Il direttore di Rai1 e del genere intrattenimento parla dei suoi progetti per il futuro, tra cui quello di uno show con protagonista Loretta Goggi.
A cura di Andrea Parrella

Uno show Rai tutto dedicato a Loretta Goggi, questa l'idea di Stefano Coletta, neo direttore del genere Intrattenimento e reduce da un'esperienza di due anni alla guida di Rai1. Coletta ha parlato dei progetti per il futuro nel corso di un'intervista rilasciata a “L’autostoppista”, programma radiofonico su Isoradio, ricordando l'operazione fatta con Raffaella Carrà su Rai3, quando a maggio del 2019 venne proposto A raccontare comincia tu, programma di interviste della conduttrice a grandi personaggi della cultura e dello spettacolo.

“Come accadde con Raffaella Carrà, quando ero direttore di Rai3, mi piacerebbe riportare in Rai Loretta Goggi con un suo programma”, ha detto Coletta, specificando: “Con Raffaella Carrà fu un’esperienza bellissima e un privilegio. Con Loretta Goggi sicuramente potrei avere lo stesso risultato che ho avuto con Raffaella. Sono molti anni che non ha un programma suo".

Loretta Goggi e il ruolo a Tale e Quale Show

Loretta Goggi, 71 anni, è tornata a conquistarsi l'affetto del pubblico in questi ultimi anni, dopo essere diventata il giudice di riferimento dell'edizione italiana di Tale e Quale Show. Tuttavia da diversi anni manca con un programma tutto suo. Nel 2021 è caduto il 40esimo anniversario di Maledetta Primavera, senza dubbio la sua canzone più celebre, che peraltro ha riproposto dopo molti anni in prima serata su Rai1, a settembre del 2021.

Il rilancio di Rai2

Come responsabile del nuovo genere intrattenimento, Coletta dovrà occuparsi di contenitori e programmi che riguardano tutte e tre le reti Rai. Tra le sue intenzioni c'è quella di valorizzare Rai2, una rete che sta attraversando mesi di difficoltà: "Assieme a Loretta il mio obiettivo è quello di riportare dei volti credibili anche per rilanciare Rai2”, ha detto Coletta.

Mara Venier a Loretta Goggi:
Mara Venier a Loretta Goggi: "Conoscevo tuo marito, un figo pazzesco", e lei: "Non dovevi parlargli"
Alessia Marcuzzi nuovo volto Rai? Parla Coletta:
Alessia Marcuzzi nuovo volto Rai? Parla Coletta: "Stiamo lavorando a un'idea", ecco quale sarebbe
Più forti del destino, la serie tv con Loretta Goggi:
Più forti del destino, la serie tv con Loretta Goggi: "Non avevo mai interpretato un ruolo così"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni