Imbarazzo a La Volta Buona per il compleanno di Gerardina Trovato, portano una torta in studio ma cade a terra

Ospite della puntata di martedì 27 maggio de La Volta Buona, il programma pomeridiano di Rai condotto da Caterina Balivo, è stata Gerardina Trovato. La cantante ha raccontato la sua storia, i momenti di difficoltà e durante la trasmissione si è pensato di dedicarle un momento per festeggiare il suo compleanno, con tanto di torta in studio. Purtroppo, però, i festeggiamenti non sono andati a buon fine: la torta si è rovesciata a terra, provocando un sincero imbarazzo nella conduttrice incerta sul da farsi.
L'incidente con la torta di compleanno per Gerardina Trovato
Non è la prima volta che nello studio dello show condotto da Caterina Balivo si decide di celebrare un giorno speciale per alcuni degli ospiti, come per l'appunto accade per il compleanno. Ed è così che come ogni festeggiamento che si rispetti, arriva il momento della torta. In studio entra Carolina Rey, a cui è stato affidato il compito di portare la torta con per la festeggiata. Purtroppo, a causa di un piccolo incidente, il dolce si è ribaltato cadendo al suolo. Balivo è saltata dal divano su cui era seduta e corre incontro la nuova ospite: "Ciao Carolina, va bene, allora la torta lasciamola lì. Anche perché torta caduta festeggiata fortunata" cerca di sdrammatizzare la conduttrice, che torna a posizionarsi al centro dello studio.
Gerardina Trovato: "È il compleanno più bello della mia vita"
I festeggiamenti, quindi, non sono andati come previsto, ma Gerardina Trovato ha avuto modo di parlare di sé, rispondendo a qualche domanda rivoltale dalla padrona di casa. Balivo, infatti, esordisce dicendo: "Parlavo di rinascita perché tu hai sempre detto di voler scrivere, di voler tornare a cantare e lo hai fatto e ci farai sentire un tuo inedito, proprio nel giorno del tuo compleanno" dice Balivo, che poi aggiunge: "Tu ami i compleanni? Ti piace festeggiarli?" e la cantante: "No, gli ultimi sono stati terribili. Questo è il compleanno più bello della mia vita" e Carolina Rey: "Nonostante la torta" per poi essere redarguita da Balivo: "Carolina, non parlerei della torta". La cantante, quindi, si prepara per far ascoltare al pubblico un pezzo della canzone da lei scritta:
È una canzone che parla di tutti noi, di come è difficile essere se stessi fino in fondo. Io non lo sono mai stata, ci ho provato, a volte l'ho fatto ma per troppo poco tempo e mi è costata cara.