Il Volo, Tutti per uno – il viaggio nel tempo con Lorella Cuccarini: scaletta di cantanti e ospiti a Mantova

Stasera, lunedì 27 maggio, va in onda su Canale5 dalle ore 21:20 la seconda serata evento dei tre concerti de Il Volo, dal titolo "Tutti per uno – Viaggio nel tempo". Lo spettacolo è stato registrato al Palazzo Te a Mantova tra l'8 e l'11 maggio e prevede performance inediti, tantissimi ospiti e forti emozioni: tutto grazie al talento di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Erano stati proprio loro tre a condurre la prima serata del 19 maggio, con la partecipazione di Antonella Clerici, ma stavolta toccherà a Lorella Cuccarini. La scaletta del concerto de Il Volo su Canale 5.
La scaletta del concerto de Il Volo a Mantova
La seconda serata evento Tutti per uno – Viaggio nel tempo, vedrà ancora una volta esibirsi il trio de Il Volo come protagonista. Ma i tre tenori non saranno i soli a cantare: tra gli ospiti ci saranno diversi cantanti amati dal grande pubblico. Tra questi Fiorella Mannoia, Enrico Brignano, Noemi, Marco Masini, la soprano Elisa Balbo, Simone Coluccio e Joel Stoyanov della scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma e Gianni Morandi. A condurre la serata ci sarà Lorella Cuccarini.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble porteranno sul palco performance inedite, accompagnati da una grande orchestra e da numerosi ospiti speciali. Ogni esibizione vedrà l'alternanza di momenti solisti, di gruppo e con ospiti, in cui verranno presentati i brani più amati del repertorio del gruppo, ma anche cover scelte in base ad un viaggio nel tempo immaginario, che porterà a ripercorrere i momenti musicali salienti della storia della musica italiana e internazionale. Questi saranno legati anche a ricordi personali dei tre artisti. Giunto alla terza edizione, “Il Volo Tutti per Uno – Viaggio nel tempo” è un progetto organizzato per celebrare la grande musica, l'arte e la cultura italiana. La regia è affidata a Luigi Antonini.