Gigi D’Alessio verso Mediaset: pronto uno show tutto suo al fianco di una “vecchia conoscenza”

Gigi D'Alessio è pronto a migrare verso Mediaset. Secondo indiscrezioni rilanciate da Affari Italiani, il cantautore napoletano sarebbe in trattative per condurre uno show tutto suo su Canale 5 a partire dalla prossima stagione. Soltanto ieri, D'Alessio è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, dove ha ripercorso i suoi trent'anni di carriera, ma non ha dato nessun tipo di anticipazione rispetto a un futuro fuori dalla Rai.
Un nuovo varietà in tre puntate
Gigi D'Alessio dovrebbe condurre tre prime serate su Canale 5 insieme a Vanessa Incontrada, con cui ha già collaborato in passato. È la stessa coppia che ha condotto "20 anni che siamo italiani" nel 2019, andata in onda su Rai1 per tre puntate tra novembre e dicembre di quell'anno. Sulla base di uno show a due, lo spettacolo raccontava vent'anni di storia di musica e cinema italiano dal punto di vista dei due protagonisti. Molto probabilmente, lo show ripercorrà ancora questo tipo di filone con tanti ospiti inseriti in un canovaccio classico del varietà.
L'addio a The Voice
Il passaggio su Canale 5 dovrebbe automaticamente comportare l'uscita di Gigi D'Alessio dalla giuria di The Voice. Il cantautore fa parte del programma di Antonella Clerici dal 2019: ha partecipato a tutti gli spin-off che si sono fatti in questi cinque anni. Se dovesse essserci conferma, quello con Vanessa Incontrada potrebbe non essere l'unico impegno di D'Alessio in Mediaset. Visti i dati dei reality show, il Biscione potrebbe puntare forte sugli spettacoli di varietà con gli artisti del mondo dello spettacolo e Gigi D'Alessio sarebbe un volto su cui puntare.
Le confidenze a Verissimo
Durante l'intervista rilasciata a Verissimo nella puntata di ieri domenica 11 maggio, Gigi D'Alessio ha parlato della sua numerosa famiglia, composta da 6 figli e 4 nipoti. Il cantante ha rivelato di considerarsi un "papà amico": "Non sono stato per niente rigido. Il lavoro mi ha portato spesso a stare lontano, ma per loro ci sono sempre". Parlando della sua carriera, ha confessato: "Faccio un lavoro che mi permette di ricevere l'affetto del pubblico, mi sento sempre in debito con gli altri. Mi vergognavo a cantare davanti agli altri e ancora oggi quando lo faccio mi sento in imbarazzo". Ha parlato anche del rapporto col figlio LDA: "Facendo il mio stesso mestiere, era più facile attaccarlo. Sta crescendo bene. Non ho mai alzato il telefono per lui e non lo farò. La corsia preferenziale non lo fa diventare più forte. Io con le porte in faccia sono durato 30 anni. Luca è un ragazzo speciale". E chissà di non rivederli assieme, proprio in Mediaset.