515 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morte di Silvio Berlusconi

Federica Panicucci annuncia in lacrime la morte di Silvio Berlusconi: “Francesco Vecchi continua tu”

È morto Silvio Berlusconi. Federica Panicucci e Francesco Vecchi, visibilmente provati, hanno dato la notizia nel corso del programma Mattino Cinque.
A cura di Daniela Seclì
515 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È morto Silvio Berlusconi. La notizia è giunta nella mattinata di lunedì 12 giugno. In diretta su Canale5, era in onda il programma Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. È spettato alla conduttrice e al giornalista, dare la notizia al rientro da una pausa pubblicitaria. I due sono apparsi visibilmente provati.

È morto Silvio Berlusconi, l'annuncio su Canale5

Al ritorno dalla pausa pubblicitaria, Francesco Vecchi e Federica Panicucci avevano la voce rotta dal pianto. Il giornalista ha spiegato: "Abbiamo una brutta notizia da dare". E la conduttrice: "È la cosa peggiore che noi potessimo fare, per noi di Mediaset, perché è morto Silvio Berlusconi". Federica Panicucci ha chiesto al collega di continuare perché lei non se la sentiva di parlare: "Francesco fai tu, perché io…". Vecchi, anche lui molto provato, ha preso la parola: "Capisco, credo che questo riguardi tutti quelli che lavorano qua". E Panicucci: "Abbiamo appreso la notizia anche noi adesso, quindi chiudiamo qui, c'è il TG5". Vecchi le ha fatto eco: "C'è lo speciale del TG5, grazie per averci seguito".

Silvio Berlusconi aveva 86 anni

Silvio Berlusconi è morto all'età di 86 anni. Nei giorni scorsi, il leader di Forza Italia, nonché fondatore di Mediaset era stato ricoverato presso l'Ospedale San Raffaele di Milano. In mattinata, i figli erano accorsi al suo capezzale ed erano trapelate notizie sull'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Il Cavaliere soffriva di leucemia mielomonocitica cronica e aveva già affrontato un ricovero di 45 giorni, dopo il quale sembrava essersi ripreso. Inizialmente, l'esigenza di tornare in ospedale era stata attribuita a controlli già stabiliti. Poi, la situazione sembra sia precipitata, con notizie sempre meno rassicuranti. In queste ore, l'annuncio del decesso.

515 CONDIVISIONI
202 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views