4.099 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bianca Atzei e il monologo sulla gravidanza: “Sono grata, partorirò un figlio che ho sempre voluto”

Bianca Atzei racconta in un intenso monologo a Le Iene la sua gravidanza, ormai agli sgoccioli. La cantante ha desiderato di essere madre e dopo tre anni di tentativi, tra cui anche un aborto ha realizzato il suo sogno, non senza paure.
A cura di Ilaria Costabile
4.099 CONDIVISIONI
Immagine

Bianca Atzei è stata protagonista di un intenso monologo nella puntata di martedì 13 dicembre 2022 de Le Iene. La cantante ha parlato della sua gravidanza, arrivata dopo tre anni di tentativi, di sofferenza e di paure, ma ora che è ad un mese dal parto sente di essere più forte, ma soprattutto di essere grata perché non sempre le donne che desiderano diventare madri ci riescono.

Il monologo integrale di Bianca Atzei

L'annuncio della gravidanza è arrivato qualche mese fa, dopo un periodo di attesa, valutazione, di tensione per il timore che la gravidanza potesse interrompersi da un momento all'altro, come era accaduto in precedenza. Un dolore che insieme al suo compagno, Stefano Corti, la cantante ha metabolizzato giorno dopo giorno e che ogni tanto, sotto forma di paura, continua a fare capolino:

In questi mesi ho lasciato scivolare su di me tutte le emozioni, belle e brutte, senza combatterle, ho cercato di godermi ogni istante di questa gravidanza senza pensare al dopo e cerco di farlo anche adesso che manca meno di un mese al parto e di notte quando lui mi tiene sveglia a volte sento le ansie che crescono, non so a cosa andrò in contro, ma per quanto riesca ad immaginarmi ogni dettaglio, so che sarà diverso da come l'ho sognato. Non mi piace l'idea di soffrire e so che non voglio farlo, ma invece che chiamare la ginecologa ogni ora, cerco di abbandonarmi all'idea che sarà quel che sarà, e che il modo in cui partorirò sarà in gran parte dovuto alla biologia, alla sorte e alla competenza dei medici, cerco di essere grata perché ho la fortuna di partorire un figlio che ho sempre desiderato e questo purtroppo per molte donne non è possibile, sono grata perché arriva dopo tre anni di tentativi, esami, punture, prelievi, dopo un figlio perduto, dopo che la nostra coppia ha affrontato e superato mille difficoltà.

L'arrivo del primo figlio di Bianca Atzei

La coppia è in attesa di un maschietto che, come annunciato da Bianca Atzei, si chiamerà Noa Alexander. Manca poco meno di un mese all'arrivo del piccolo e i futuri genitori sono pronti ad iniziare questa nuova avventura, come emerge dalle parole con cui chiude il suo monologo: "Così quando quelle paure mi fanno visita nel cuore della notte, io faccio un respiro profondo e provo a lasciarle scivolare via, ad avere fiducia, perché so che tra pochi giorni, quando lui sarà finalmente qui con noi, lo accoglieremo nello stesso modo in cui abbiamo iniziato a cercarlo tre anni fa: con amore". 

4.099 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views