154 CONDIVISIONI
13 Gennaio 2022
17:52

Bar Stella di Stefano De Martino verso una nuova stagione di altre 8 puntate

Fanpage.it è in grado di anticipare l’intenzione della Rai di rinnovare il Bar Stella per due mini stagioni da quattro puntate ciascuna.
154 CONDIVISIONI

L’impresa eccezionale è proprio la normalità. Lo diceva Lucio Dalla e il Bar Stella, che ha capito la lezione, non a caso ne ha fatto un manifesto per la sua sigla. Sotto questa spinta, unita a quella dei numi tutelari dell’avanspettacolo televisivo che la trasmissione cita e rimastica producendo un’evasione salubre e rinfrescante, la Rai avrebbe deciso di rinnovare Stefano De Martino & co. per altre otto puntate. Fanpage.it è in grado di anticipare l’intenzione, che sarebbe stata già comunicata in produzione, di aprire due nuovi cicli da quattro puntate ciascuno (4+4). La messa in onda delle nuove puntate sarebbe quindi suddivisa tra la primavera e l’autunno del 2022.

Confermato il cast

Vedremo ancora il conduttore Stefano De Martino ridere, cantare e filosofeggiare con i suoi compagni di viaggio: il barista Luciano (Herbert Ballerina), che sogna di fare l’attore; il cameriere Franco Castiglia, storico cantante della tradizione napoletana; la cassiera Ambrosia, magnetica e fatale; la sapiosessuale Marta – interpretata da Marta Filippi; il cliente indeciso Libero Parere/Francesco Arienzo, l’avvocato D’Afflitto/Giovanni Esposito; il prof. Siniscalchi interpretato da Mario Porfito; il critico Orfeo (Giorgio Melazzi), la statua greca (Adelaide Vasaturo) e la fondamentale presenza musicale de La Niña del Sud (Carola Moccia) e della Disperata Erotica Band.

In alto: Marta Filippi e Ambrosia. In basso: Herbert Ballerina e Franco Castiglia.
In alto: Marta Filippi e Ambrosia. In basso: Herbert Ballerina e Franco Castiglia.

Gli ascolti tv di Bar Stella

La decisione della Rai è comprensibile alla luce anche di ascolti tv assolutamente incoraggianti. La prima puntata ha raccolto 864 mila spettatori per il 6.30% di share; la seconda ha realizzato 817 mila spettatori con il 5.5%; la terza puntata ha realizzato 503 mila spettatori con il 4.30% ma è cominciata ben oltre le 23, rispetto alle prime due puntate. Restano comunque dati alti per la seconda serata di Rai2. Per fare un esempio recente: “Una pezza di Lundini” è andata avanti per quasi 60 puntate con una media appena sopra i 300 mila spettatori e uno share sotto il 3%.

Gli autori

“Bar Stella”, scritto dallo stesso Stefano De Martino con Riccardo Cassini, Fosco D’Amelio, Francesco Velonà e Diego Silva, torna con la quarta puntata il martedì 18 gennaio. Sarà l’ultima puntata inedita prima di una puntata “Il meglio di” prevista per martedì 25 gennaio 2022.

154 CONDIVISIONI
Stefano De Martino balla a 5 anni, nel Bar Stella di suo nonno
Stefano De Martino balla a 5 anni, nel Bar Stella di suo nonno
1.273 di Viral News
Il Bar Stella di Stefano De Martino è una carezza prima di andare a dormire
Il Bar Stella di Stefano De Martino è una carezza prima di andare a dormire
Emma Marrone all'ex fidanzato Stefano De Martino:
Emma Marrone all'ex fidanzato Stefano De Martino: "Orgogliosa di te", i complimenti per Bar Stella
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni