140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv martedì 13 febbraio: chi ha vinto tra Mameli e la Champions League

Chi ha vinto la gara degli ascolti tv tra Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia, serie tv in onda su Rai 1 e l’appuntamento con la Champions League, con Lipsia – Real Madrid su Canale 5. Tutti i dati Auditel di martedì 13 febbraio.
A cura di Ilaria Costabile
140 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di martedì 13 febbraio ha offerto agli spettatori film, serie televisive, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso la seconda e ultima puntata di Mameli – Il ragazzo che sognò l'Italia, miniserie con Riccardo De Rinaldis Santorelli. Su Canale5 un nuovo appuntamento con la Champions League e la partita Lipsia-Real Madrid. Italia1 ha proposto Le Iene. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.

La sfida degli ascolti Tv tra Mameli-Il ragazzo che sognò l'Italia e il match Lipsia-Real Madrid

Nella serata di martedì 13 febbraio è andata in onda l'ultima puntata, la seconda, della mini serie Mameli-Il ragazzo che sognò l'Italia, con protagonista il giovane Riccardo De Rinaldis Santorelli. La fiction racconta la genesi di quello che, poi, è diventato l'inno nazionale italiano, mettendo in luce una delle figure chiave del Risorgimento e raccontando anche i retroscena che hanno portato all'unificazione del paese, senza tralasciare anche un aspetto romantico del racconto. Il secondo appuntamento ha conquistato 3.310.000 spettatori registrando il 19% di share. Vincendo, di fatto, la prima serata.

Su Canale 5, invece, è stata trasmessa la partita di Champions League tra Lipsia e Real Madrid, conclusasi con la vittoria della squadra spagnola, dove non sono mancati momenti di tensione. L’andata degli ottavi di finale di Champions League: Lipsia-Real Madrid ha incollato davanti al video 2.486.000 spettatori pari al 12.4%

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Di seguito gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2 Mad in Italy è stato seguito da 752.000 spettatori con il 4.5% di share. Su Italia1 Le Iene è stato la scelta di 1.574.000 spettatori segnando l’11.2% . Su Rai3 il documentario in prima tv A modo mio – Patty Pravo ha interessato 711.000 spettatori con il 3.7% di share. Su Rete4 È Sempre Cartabianca ha segnato  677.000 spettatori arrivando al 4.8% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.366.000 spettatori con l’8.2%. Su Tv8 Io prima di te è stato visto da 541.000 spettatori con il 3.1%. Sul Nove Sono nata il 23 ha raccolto 557.000 spettatori (3.1%)

140 CONDIVISIONI
516 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views