Ascolti tv domenica 22 giugno: chi ha vinto tra l’edizione straordinaria del Tg1 e La notte nel cuore

Gli ascolti della prima serata di ieri, domenica 22 giugno. Il palinsesto televisivo è stato stravolto dall'attacco degli Stati Uniti all'Iran: su Rai 1 è andata in onda un'edizione straordinaria del Tg1, che ha dirottato su Rai 2 la gara dei quarti di finale del campionato Europeo Under 21 tra Italia e Germania. Su Canale5, regolarmente in onda la serie La notte nel cuore. Vediamo tutti i dati Auditel di domenica 22 giugno.
La sfida degli ascolti TV tra il Tg1 e La notte nel cuore
Nella prima serata di ieri, domenica 22 giugno, Rai1 ha trasmesso un'edizione speciale del Tg1, dedicata a un approfondimento sugli scenari politici che si aprono dopo l'attacco degli Stati Uniti all'Iran. L'appuntamento è stato seguito da 1.396.000 spettatori pari al 9.8% di share. Canale5 ha trasmesso La notte nel cuore. La soap turca con Ece Uslu, Hafsanur Sancaktutan, Aras Aydın, Leyla Tanlar e Burak Tozkoparan ha raccolto davanti alla tv 1.781.000 spettatori con uno share del 15.3%, vincendo la serata degli ascolti.
Gli ascolti TV delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Le proposte delle altre reti generaliste. Su Rai2 in onda gli Europei di Calcio Under 21, la cui messa in onda era inizialmente prevista su Rai 1. La partita è stata seguita da 2.100.000 spettatori (14.7%). Rai3 ha trasmesso Report. Il programma di Sigfrido Ranucci ha interessato 743.000 spettatori, con il 5.1%. Su Italia1 in onda Sarabanda Celebrity, che è stata seguita da 992.000 spettatori con il 7.6%. Rete4 ha lasciato spazio all'approfondimento di Zona bianca. La trasmissione di Giuseppe Brindisi ha totalizzato un a.m. di 692.000 spettatori (5.9%). Su La7 In Onda è stato seguito da 851.000 spettatori e il 5.6% di share.
Affari tuoi e Paperissima Sprint: gli ascolti di Stefano De Martino e Antonio Ricci
Vediamo ora la sfida dell'access prime time. Su Rai1 l'appuntamento con Affari tuoi di Stefano De Martino. Ha giocato Martina dal Piemonte. Il programma ha registrato 3.980.000 spettatori (26.3%). Su Canale5 in onda una nuova puntata di Paperissima Sprint che ha interessato 2.033.000 spettatori pari al 13.2%.