video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv 24 ottobre: chi ha vinto tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna, i dati di Tale e Quale Show

Gli ascolti tv di venerdì 24 ottobre. In prima serata su Rai1 un nuovo appuntamento con Tale e Quale Show, mentre su Canale 5 la fiction Tradimento. Continua la sfida nell’access tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna.
A cura di Ilaria Costabile
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gli ascolti TV di venerdì 24 ottobre. Il pubblico si è diviso la prima serata tra spettacoli di intrattenimento, fiction e programmi di informazione, ma la vera sfida continua ad essere quella dell'access prime time tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna che, ormai, sono i titoli più seguiti della tv. Intanto su Rai1 è tornato anche Tale e Quale Show con Carlo Conti. Vediamo, quindi, tutti i dati Auditel della serata di venerdì.

L'access è diventato la prima serata della TV e in effetti non è un'affermazione che contrasta con la realtà, non solo per la durata dei game show che seguono i tg e anticipano fiction e programmi, ma anche perché in termini di ascolti è la fascia che fa registrare il maggior numero di presenze davanti al piccolo schermo, ma soprattutto notevoli picchi di share. D'altra parte è stato proprio Gerry Scotti ad ammettere che lui e Stefano De Martino stanno facendo una cosa che non accadeva da anni. Ebbene, nella consueta sfida tra i due giochi TV, ecco chi ha avuto la meglio. Il game show di Rai1 conquista 4.295.000 spettatori con il 22.1% di share, mentre a Mediaset si arriva a 4.857.000 spettatori pari al 25.1%.

La prima serata del venerdì è caratterizzata ormai da anni dalla presenza di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti che tra performance dei concorrenti e giuria intrattiene il pubblico di Rai1. Su Canale 5, invece, la serie turca Tradimento continua ad appassionare gli spettatori che seguono con interesse la storia raccontata dalla fiction turca. Lo show di Rai1 vince con 2.937.000 spettatori pari al 20.1% di share, mentre la soap Mediaset arriva a 2.135.000 spettatori con uno share del 15.1%.

Gli ascolti delle altre reti generaliste

Su Rai2 Addio al nubilato 2 – L’isola che non c’è è stato la scelta di 385.000 spettatori con il 2.3% di share. Su Italia1 Assassin Club è stato visto da 723.000 spettatori con il 4.3% di share. Su Rai3 FarWest registra 540.000 spettatori con il 3.7% di share. Su Rete4 Quarto Grado ha segnato 1.290.000 spettatori con il 10.3% di share. Su La7 Propaganda Live ha raggiunto 827.000 spettatori e il 6.3% di share.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views