555 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Verissimo 2023/2024

Alessandro Basciano: “Non ho mai picchiato Sophie Codegoni. La amo, voglio mettere una pietra sopra”

Ospite di Verissimo nella puntata del 29 ottobre, Alessandro Basciano ha fornito la sua versione dei fatti sul presunto schiaffo dato alla ex fidanzata Sophie Codegoni: “Non l’ho mai picchiata, c’è stata una grossa collutazione con il mio manager”. Il dj vorrebbe tornare con lei: “Spero si possa mettere una pietra sopra, la amo e non la diffamo”.
A cura di Elisabetta Murina
555 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alessandro Basciano è ospite di Verissimo nella puntata di domenica 29 ottobre. Di nuovo nello studio di Silvia Toffanin, il ragazzo ha fornito la sua versione sul presunto schiaffo dato alla ex fidanzata Sophie Codegoni. "Mi ha tirato uno schiaffone in faccia perché mi ha accompagnato un suo amico a piastrarmi i capelli", aveva raccontato lei nel salotto del talk show.

La replica di Alessandro Basciano alle parole di Sophie Codegoni

Alessandro Basciano ha spiegato di aver visto Sophie cambiata rispetto a come l'ha conosciuta, molto più fredda e cattiva, tanto che non si sarebbe aspettato di sentirla fare determinate affermazioni sul loro rapporto. In più, ha ribadito che non c'è stato nessun tradimento e che lei non ha nemmeno prove concrete: 

L'ultima intervista mi ha fatto risentire a livello umano, certe cose sono state un pò troppo eccessive, soprattutto nell'arco di così poco tempo. Ho trovato una persona molto risoluta, fredda, decisa, convinta di tutto quello che sta facendo. Forse però si è dimenticata tanti tasselli e la rabbia ti fa dire cose che potevi evitare, anche perché c'è una bambina di mezzo. Da persona esterna, mi sono detto perché nessuno le ha consigliato di non essere così diretta. A chi deve dimostrare cosa? Potevi dire la mia storia è finita, ma senza entrare nel particolare, che poi non è neanche così convinta delle prove che ha, ci sono state situazioni ambigue, ma non c'è una vera prova che io possa averla tradita. 

Basciano crede che la mamma di sua figlia parta da un fono di verità per poi raccontare i fatti a modo suo, con il risultato che lui viene poi messo alla gogna da un punto di vista mediatico:

Nemmeno io voglio ritornare sui miei passi. Penso di aver conosciuto una persona diversa da quella che è ora. Lei è molto arrabbiata, ferita, però la cattiveria la capisco fino a un certo punto. Non sarei riuscito a essere così pungente e cattivo nei suoi confronti. Non puoi mettermi alla gogna mediaticamente, dire tante cose che non sono così. C'è sempre una base di verità, però poi la racconta a modo suo. Una sera sì e l'altra no è in giro, non mi dà fastidio che esca, però non dire che stai male se nel mentre pensi solo alla tua immagine mediatica.

Il presunto tradimento di Basciano con Luzma Cabello

Alessandro Basciano ha precisato che il video di lui con Luzma Cabello, fatto vedere a Verissimo, non era completo e che non c'è stato nessun bacio o contatto fisico ravvicinato tra loro, al contrario di quanto affermato da Sophie:

Se avesse fatto vedere il video completo, si sarebbe visto che io stavo per gli affari miei. La ragazza poi si avvicina a me, mette le mani sulle mie spalle. Non c'è nessuno strusciamento, che poi la situazione sia ambigua sono d'accordo, ma lei sa che non l'ho tradita.

Il dj ha ammesso la mancanza di rispetto nei confronti della madre di sua figlia e sostiene che Luzma voglia solo emergere a tutti i costi:

Luzma ha provato e continua a provare a emergere a tutti i costi. Le ho scritto dei messaggi e le ho detto che non si doveva permettere di rovinare una famiglia per una cosa esistita nel passato. Non l'ho invitata io, la sua presenza non era gradita perché non era corretto che ci fosse, non dovevano esserci presenze femminili. È una grossa mancanza di rispetto, sono stato il primo ad ammetterlo. Ho visto mancanza di rispetto quando lei mi mentì, disse che era a fare uno shooting invece stava facendo un provino per un programma tv. 

Il video in questione, precisa l'intervistato a Silvia Toffanin, è stato girato dal suo braccio destro ed è finito nelle mani della ragazza per sbaglio perché lei ha preso il telefono e se lo è inviato, per poi usarlo per i suoi scopi. "È stata di una crudeltà inaudita, vuole solo attirare l'attenzione", commenta Basciano.

Alcuni screen del video di Basciano con Luzma Cabello (da Verissimo)
Alcuni screen del video di Basciano con Luzma Cabello (da Verissimo)

"Non ho mai picchiato Sophie", la versione di Basciano sull'accaduto

Basciano ha poi parlato del presunto schiaffo tirato a Sophie e della violenza che ci sarebbe stata nel loro rapporto. L'ex gieffino ha fornito una versione completamente diversa del fatto,  spiegando di non aver mai toccato la fidanzata, ma che in realtà sia avvenuta una "grossa collutazione" con il suo manager:

Non c'è stato lo schiaffo ma una grossa collutazione tra me e il mio manager. Non l'ho mai picchiata, ho solo usato dei toni bruschi. Eravamo a una serata, stavo lavorando e avevo organizzato qualcosa di speciale per Sophie. Lei mi chiede se nel frattempo può iniziare ad andare e io le dico di aspettarmi così ci dirigiamo insieme. Doveva esserci una persona a farmi scendere dalla consolle, ma in quel momento non c'era più nessuno. Lei allora va dal mio booking manager e gli chiede di essere accompagnata in camera. Lui lo fa e, anziché tornare giù, rimane con lei. Salgo, litighiamo in modo brusco io e lui, lei ha sentito ed è stata allontanata. C'è rimasta male e ha iniziato a piangere. 

Basciano è ancora innamorato di Sophie e vorrebbe tornare insieme, anche se sa che lei non vuole nemmeno vederlo:

La amo e non la diffamo. Vorrei farle capire che non voglio fare la guerra, a prescindere che non tornerà più con me. Spero si possa mettere una pietra sopra. Secondo il mio punto di vista è molto condizionata da terze persone. Grazie a Verissimo è arrivata una mail in cui diceva che potevo vedere la bambina come e quando volevo.

Cosa aveva raccontato Sophie Codegoni a Verissimo: "Mi ha tirato uno schiaffone"

Alessandro Basciano ha chiesto di poter replicare a Sophie Codegoni dopo che l'influencer, mamma di loro figlia Celine Blue, ha raccontato a Silvia Toffanin ulteriori dettagli sul loro rapporto, nato nella casa del Grande Fratello oltre due anni fa. L'ex gieffina non vuole più avere a che fare con il ragazzo sia per via del tradimento con la ex Luzma Cabello a Ibiza, sia per il presunto schiaffo che le avrebbe tirato:

Mi ha tirato uno schiaffone in faccia perché mi ha accompagnato un suo amico a piastrarmi i capelli, dicendomi che non dovevo andare in camera con un altro uomo che per lui era un fratello. Non voglio più stare con lui, ho sopportato abbastanza. Quando dice che sono concentrata su me stessa, è vero, perché troppo tempo sono stata concentrata solo su di lui.

555 CONDIVISIONI
170 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views