1.757 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Tg2 Post Antonella Boralevi: “Le donne bevono il vino per darsi un tono”, Scorsone: “È un mezzo per conquistarle”

La scrittrice al Tg2 Post: “Le donne bevono vino per darsi un tono, non bevete mai da sole”. Poi interviene Scorsone: “Un mezzo per conoscere le persone e soprattutto per conquistarle, ecco perché alle donne piace sempre”.
1.757 CONDIVISIONI
Immagine

La scrittrice Antonella Boralevi protagonista di un momento, andato in onda due giorni fa al Tg2 post, che sta facendo discutere ancora oggi in second screen. In studio si parlava del vino made in Italy e durante le battute conclusive, la scrittrice di "Far salotto" e "Tutto il sole che c'è" ha detto: "Una donna deve sempre combattere con quella parte di sé che non si sente all'altezza. Le donne bevono come prima fumavano una sigaretta, bevono per darsi un tono". E ancora: "Non abbiamo bisogno del bicchiere di vino per sapere di essere di valore, meglio una piccola dose e soprattutto mai bere da sole in casa".

Questo messaggio finale, un'osservazione che poteva anche essere condivisibile rispetto alla solitudine, viene poi appesantita dal "ruolo della scienza" con l'intervento di Giorgio Calabrese, presidente comm. nazionale sicurezza alimentare, che va sul filo del mansplaining: "Le donne, metabolicamente, hanno un'enzima minore: se gli uomini possono bere un bicchiere, le donne è meglio che ne prendano mezzo". Antonella Boralevi incassa e scherza: "Ecco, appunto, la scienza ce lo conferma". La chiusura di Alessandro Scorsone, sommelier e maestro cerimoniere della presidenza del Consiglio, però è una scivolata che chiude due lunghissimi e terribili minuti: "Il vino è poesia. Uno straordinario mezzo per conoscere le persone e soprattutto per conquistarle, ecco perché alle donne piace sempre quando viene servito un calice di vino". Ahi, che scivolone…

1.757 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views