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Ritardi nelle consegne del brand di Chiara Ferragni, la società: “Boom di vendite nel Black Friday”

Dopo la polemica sui ritardi nelle consegne dei prodotti dei marchi di Chiara Ferragni acquistati online, Fenice Srl, la società che gestisce i brand dell’influencer, è intervenuta con una nota di scuse. “Disguido imputabile a un picco di vendite avvenute nel periodo del Black Friday”, precisa.
A cura di Gaia Martino
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Dopo il video di denuncia di una ragazza contro il marchio di abbigliamento di Chiara Ferragni, è arrivata la nota della società che gestisce i marchi dell'imprenditrice digitale. Una cliente di Chiara Ferragni Brand di nome Irene, con un video pubblicato su Tik Tok, ha ironizzato con un'amica su alcuni acquisti fatti online mai stati consegnati. La Fenice Srl, società licenziante dei marchi dell'influencer, si è scusata con i clienti: "Tutti gli ordini di acquisto effettuati anteriormente a tale data, 20 dicembre, risultano evasi".

La nota di scuse della Fenice Srl

La società che gestisce i marchi Chiara Ferragni, Fenice Srl, con una nota stampa si è espressa riguardo i ritardi nelle consegne degli ordini online: "Fenice Srl, società licenziante dei marchi Chiara Ferragni, in merito a quanto riportato da alcuni organi di informazione riguardo il ritardo della consegna di alcuni ordini effettuati tramite il proprio canale e-commerce, precisa di essersi prontamente attivata per fronteggiare il disguido imputabile a un picco di vendite avvenute nel periodo del Black Friday". L'azienda licenziataria si è scusata con i clienti precisando che gli ordini di acquisto effettuati prima del 20 dicembre 2023, sono già stati evasi.

Fenice rinnova le scuse ai propri clienti interessati dal ritardo e/o da eventuali disguidi nella ricezione di quanto ordinato e precisa altresì di aver ricevuto in data 5 dicembre 2023 rassicurazioni da parte del provider che gestisce il servizio di e-commerce che tutti gli ordini pendenti sarebbero stati evasi entro il 15 dicembre 2023; in un successivo ulteriore controllo effettuato dalla società in data 20 dicembre 2023 con il provider, quest’ultimo ha confermato che tutti gli ordini di acquisto effettuati anteriormente a tale data (20 dicembre 2023) risultavano essere stati evasi.

Il video di denuncia di due clienti

Nel filmato condiviso su Tik Tok, due amiche fingono di scambiarsi i regali di Natale con pacchi invisibili. Alle immagini è stata aggiunta la didascalia che recita: "Scambiandoci regali ordinati dal sito di Chiara Ferragni il 26/11". Il video denuncia ha generato numerose testimonianze di utenti ritrovatosi nella medesima situazione: "Ho fatto un ordine il 20 novembre mai arrivato", "Non ho ricevuto nulla", alcuni dei commenti.

@nenecadonii

Grazie @ChiaraFerragniBrand, complimenti anche per l’ottima assistenza clienti❤️

♬ Circus – Color Clownies

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