Pif e il video provocatorio su Gaza: “Bombardiamo la Sicilia per sconfiggere la mafia”

È delle ultime ore il video pubblicato da Pif sui social in cui, in maniera dichiaratamente provocatoria, paragona ciò che sta succedendo a Gaza, ormai distrutta dai continui attacchi del governo israeliano, alla necessità di combattere la mafia in Italia. Il regista, quindi, enuncia un piano surreale scagliandosi anche contro la premier Meloni e i ministri Tajani e Salvini.
Un piano paradossale quello enunciato da Pif nel video condiviso sui suoi social, ma è proprio grazie all'assurdità delle sue affermazioni che diventa lampante il suo messaggio, con cui denuncia quanto sta avvenendo in Medio Oriente, mostrando la furia distruttiva del governo israeliano, ipotizzando che in Italia si possa fare la stessa cosa per sconfiggere la mafia. L'attore, quindi, tira in ballo anche la premier Meloni e le dichiarazioni di questi ultimi giorni, a seguito dei continui attacchi a Gaza:
Ragazzi ho avuto un'idea geniale, bombardiamo la Sicilia. Ci sono circa 5mila mafiosi in Sicilia, diciamo altri mille non mafiosi, ma collusi, 10mila tra mafiosi e collusi, su 5 milioni e mezzo di siciliani, sappiamo che lì c'è un mafioso? Lo bombardiamo, qualche siciliano non mafioso morirà, ma l'importante è non arrivare a 60mila morti, perché solo a 60mila morti il presidente del consiglio Giorgia Meloni dice la frase "è una reazione sproporzionata, non a un bambino morto, non a cinque bambini morti, non a cento, non a cinquemila, diecimila, a circa 20mila bambini morti e 40mila adulti arriverà la frase "reazione sproporzionata.
La premier non è la sola ad essere citata, viene infatti menzionato anche il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani: "È l'uomo delle frasi da circostanza se c'è un tamponamento o si sgancia la bomba nucleare lui dice, parole dure "È una cosa grave, gli italiani non sono d'accordo", dopo di lui anche il vice premier, nonché Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini:
Non ti mettere a far male anche il ministro degli esteri, è oltre il tuo talento di far male le cose. Tra l'altro se la Flottilla avesse deciso di essere trenilla e avesse deciso di portare aiuto alla Palestina in treno, sarebbe ancora tra Roma Termini e Tiburtina.