1.883 CONDIVISIONI
16 Novembre 2022
16:46

Morto il nonno di Anna Tatangelo: era il padre di Palmira, mamma della cantante

A un mese dalla morte di mamma Palmira, Anna Tatangelo ha detto addio al nonno Domenico Vinci, scomparso a poche settimane dalla figlia.
A cura di Stefania Rocco
1.883 CONDIVISIONI

Altro doloroso lutto per la cantante Anna Tatangelo che, a un mese dalla scomparsa dell’adorata mamma Palmira, ha detto addio al nonno materno Domenico Vinci. A riportare la scomparsa del 90enne è stato Frosinone Today, ma la notizia è stata confermata anche con un post pubblicato su Instagram da Silvia, sorella di Anna.

I funerali di Domenico Vinci

I funerali di Domenico Vinci, nonno di Anna Tatangelo, si svolgeranno domani 17 novembre nella Chiesa Madonna del Divino Amore. Il nonno di Anna, padre di Palmira, si è spento questa mattina all’interno della sua casa, a Sora. Per il momento, Anna non ha pubblicato alcuna foto sui social, comprensibilmente. Per la cantante si tratta del secondo doloroso lutto nell’arco di circa un mese.

La morte di Palmira, mamma di Anna Tatangelo

Palmira, mamma di Anna Tatangelo, è morta a fine settembre dopo avere a lungo combattuto contro il cancro. Aveva solo 67 anni. “Un dolore troppo forte”, è quanto aveva scritto Anna sui social a pochi giorni dalla scomparsa della mamma alla quale era profondamente legata. Proprio della madre, con le lacrime agli occhi, aveva parlato in un’intervista a Verissimo nel 2021. “La mia mamma è un carrarmato, mi ha insegnato tanto in questi due anni, tantissimo”, aveva dichiarato la cantante, celebrando pubblicamente il coraggio della madre. Qualche mese prima, a marzo 2021, aveva voluto celebrare con un post pubblicato su Instagram il compleanno della madre:

Descrivere i sentimenti che un essere umano può provare per la propria mamma é davvero difficile perché ogni parola, ogni emozione, ogni grazie sembra non riuscire mai a descrivere una cosa così forte ed intensa. Ed eccomi qui…con gli occhi pieni di emozioni a pensare a te, Mamma. Sei la persona più forte che io conosca, mi ritengo una donna fortunata ad averti con me. Non sai quanto tu possa essere fondamentale nella mia vita. Mi insegni tutti i giorni ad essere una donna ed una mamma migliore, quello che sono lo devo a te. Mi hai insegnato ad essere forte, lo hai fatto in silenzio, anno dopo anno, senza mai chiedere…senza mai lamentarti, senza mai appoggiarti a nessuno, con le tue sole forze e con una sensibilità unica. Ti amo più della mia vita e non sai quanto ami vederti con Andrea, perché come Nonna sei straordinaria. Gli riempi il cuore d’amore, lo proteggi da tutto e ci sei sempre, SEMPRE.

Auguri MAMMA, Buon compleanno !

Tua figlia

1.883 CONDIVISIONI
Morta la mamma di Anna Tatangelo dopo una lunga malattia, aveva 67 anni
Morta la mamma di Anna Tatangelo dopo una lunga malattia, aveva 67 anni
"Un dolore troppo forte", le parole di Anna Tatangelo dopo la scomparsa della madre
Anna Tatangelo canta
Anna Tatangelo canta "La più bella" dedicata alla madre morta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni