504 CONDIVISIONI
24 Gennaio 2023
19:12

Milena Vukotic: “La tv non mi cerca, tornerei subito sul set con Un Medico in Famiglia”

Milena Vukotic in una lunga intervista ha parlato della sua carriera, di Pina Fantozzi e di Nonna Enrica di Un Medico in Famiglia: “Sarebbe bellissimo tornare sul set con una nuova stagione”. “Io al GF VIP? Non seguo reality show”.
A cura di Gaia Martino
504 CONDIVISIONI

L'attrice Milena Vukotic in una lunga intervista al quotidiano TAG24 del Cusano Media Group ha parlato del suo spettacolo teatrale con il quale tornerà in scena dal 25 gennaio a Roma, poi dei ruoli che l'hanno resa famosa nel piccolo schermo, Pina Fantozzi e Enrica di Un Medico in Famiglia. "Con Lino abbiamo un rapporto continuo, ci sentiamo sempre ed entrambi pensiamo che sarebbe bellissimo tornare con un'altra stagione", le sue parole riguardo il rapporto con il collega Lino Banfi.

Milena Vukotic e Pina Fantozzi: "Non mi sono mai sentita come lei"

"Direi che la cosa che rende tutto più o meno possibile sia il sentimento, l’energia che noi abbiamo nei riguardi di quello che facciamo", ha confessato l'attrice riguardo la sua carriera: "Penso che se ami qualcosa riesci a trovare la forza e l'energia per andare avanti. Io poi sono figlia di artisti, non avrei potuto fare altro". Milena Vukotic si nutre dell'amore del suo pubblico, conquistato sul grande schermo grazie a Pina Fantozzi e in tv con Nonna Enrica di "Un Medico in Famiglia": "L’importante è sentire che le persone mi vogliono bene. Il loro sorriso mi sostiene, è la mia massima aspirazione". Su Pina Fantozzi ha spiegato di non sentire un "sentimento d'orgoglio" per aver creato il personaggio, "provo un grande piacere di essere riuscita a fare mia un personaggio anticonvenzionale. L'orgoglio non lo sento e non penso sia un sentimento che mi appartiene, sicuramente ho vissuto il piacere di aver lavorato tanto questo personaggio per dargli fisionomia mia".

Non so se mi sono mai sentita come Pina, sicuramente lei ha tante cose dentro perché non è solo un personaggio patetico. È una donna e madre capace di sentimenti, il pubblico li ha colti rispondendo con un continuo amore.

Le parole su Un Medico in Famiglia

Riguardo il personaggio di Nonna Enrica che interpreta nella serie tv Un Medico in Famiglia ha confessato: "Lei è una madre che ha perso una figlia. Sotto un aspetto superficiale nel vestirsi e nel modo di essere nasconde un dolore immenso, che cerca di compensare con il suo atteggiamento verso la famiglia Martini ed in particolare con i nipoti". Oggi sente ancora i suoi colleghi e compagni di set, desidererebbe tornare a lavorare insieme per una nuova stagione. "Io tornerei subito a farlo, in tutti quegli anni abbiamo davvero formato una famiglia sul set. Abbiamo visto Anna crescere, fidanzarsi e ora è una donna di 24 anni. Devo dire che mi sento ogni tanto anche con Margot, l’attrice che interpretava mia nipote, che ora ha due figli ed è diventata una madre". Su Lino Banfi: "Abbiamo un rapporto continuo, ci sentiamo sempre ed entrambi pensiamo che sarebbe bellissimo tornare con un'altra stagione. Tutti vorremmo riprendere quell’avventura che in fondo non abbiamo mai davvero lasciato".

"Mi piacerebbe tornare a fare tv"

Milena Vukotic sogna oggi di tornare in tv: "Non sono arrivate offerte, mi piacerebbe tanto tornare a fare televisione ma per ora non è accaduto". L'attrice ha detto la sua sulla tv di oggi, sottolineando una differenza rispetto a quella di tempo fa: "Una volta c’era più tempo e maggiore cura nel realizzare prodotti televisivi penso anche al meraviglioso Gianburrasca. Ora si pensa più alla quantità delle produzioni con tempi di lavoro più frenetici. Non vorrei mai fare delle cose che non mi consentono di sviluppare bene i miei personaggi. Io amo il mio lavoro e amo lavorare nel modo migliore". Riguardo un'ipotetica partecipazione al Grande Fratello VIP ha concluso: "Non me l’hanno mai proposto, sinceramente non seguo e non so cosa vorrebbe significare fare un reality show. Credo di non essere adatta e a nessun autore verrebbe in mente di contattarmi. Quando ho fatto Ballando l'ho fatto perché era qualcosa di diverso e perché amo la danza".

504 CONDIVISIONI
Lulù Gargari dopo Provaci ancora prof:
Lulù Gargari dopo Provaci ancora prof: "Oggi faccio la chef, tornerei in tv solo per parlare di cucina"
Alec Baldwin ha raggiunto un accordo con la famiglia di Halyna Hutchins, morta sul set di Rust
Alec Baldwin ha raggiunto un accordo con la famiglia di Halyna Hutchins, morta sul set di Rust
Era Alberto di Un medico in famiglia, Manuele Labate oggi:
Era Alberto di Un medico in famiglia, Manuele Labate oggi: "Faccio l'artigiano e l'artista di strada"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni