1.643 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Indagine sulla morte di Andrea Purgatori

La vita privata di Andrea Purgatori, l’ex moglie Nicole e i figli Edoardo, Ludovico e Victoria

È scomparso all’età di 70 anni il giornalista, sceneggiatore e scrittore Andrea Purgatori. Sposatosi nel 1992 con la critica d’arte Nicole Schmitz, ha avuto tre figli: Edoardo, Ludovico e Victoria. Il primo è un attore piuttosto noto, gli altri due, invece, si dono dedicati alla regia.
A cura di Ilaria Costabile
1.643 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si è spento all'età di 70 anni, il giornalista, scrittore e sceneggiatore Andrea Purgatori, colpito da una malattia fulminante. Ad annunciare la sua scomparsa sono stati i figli del Edoardo, Ludovico e Victoria che il noto volto tv ha avuto dal matrimonio con l'ex moglie Nicole.

Chi è Nicole Schmitz, ex moglie di Andrea Purgatori

Nel 1992, a Coira, in Svizzera, Andrea Purgatori sposa Nicole Schmitz, una storica e critica d'arte di origine tedesca. Prima del loro matrimonio, nel 1989, è nato il loro primo figlio, Edoardo, diventato poi un attore assai noto che ha preso parte in diverse produzioni tra cinema e televisione. Qualche anno dopo sono nati anche gli altri due figli, ovvero Ludovico e Vittoria.

Il matrimonio, poi, è giunto al capolinea e i due hanno deciso di prendere strade diverse. Da qualche tempo Purgatori era legato ad un'altra donna, Errica Dall'Ara, che ricopre il ruolo di ufficio stampa per il Comune di Rimini. Poche sono le informazioni circa il suo privato che il giornalista ha condiviso nel corso degli anni, anche sui social, dove però non mancano scatti che ritraggono i tre figli del giornalista da bambini, intenti a giocare tra loro.

Edoardo, Ludovico e Victoria Purgatori, fonte Instagram Andrea Purgatori
Edoardo, Ludovico e Victoria Purgatori, fonte Instagram Andrea Purgatori

Chi è Edoardo, il primo figlio di Andrea Purgatori è un attore

Come già accennato in precedenza, il primogenito di Andrea Purgatori, Edoardo, ha 34 anni ed è un attore italiano che dopo aver frequentato master in recitazione all'Actors Studio di New York, ed essere entrato alla Oxford School of Drama, è tornato in Italia dove ha preso parte all'ottava stagione di Un medico in famiglia, in cui ha interpretato il ruolo di Emiliano che gli ha dato la prima notorietà. Da quel momento, infatti, non sono mancati ruoli sia al cinema che in televisione.

Tra gli ultimi progetti c'è stato quello de "Le Fate Ignoranti", la serie di Ferzan Ozpetek tratta dal suo omonimo film che è arrivata su Disney Plus, a cui si è aggiunta la tournée teatrale di "Mine Vaganti", trasposizione sempre dell'omonimo film del regista turco.

Nel 2018 Edoardo sposa la compagna Livia Belelli, nel dicembre 2020 è diventato padre per la prima volta del piccolo Leonardo e a gennaio 2023 è arrivato anche il suo secondo figlio, Pietro.

Chi sono Ludovico e Victoria Purgatori

Ludovico e Victoria Purgatori, fonte Instagram di Andrea Purgatori
Ludovico e Victoria Purgatori, fonte Instagram di Andrea Purgatori

Fratello e sorella di Edoardo, su Ludovico e Victoria ci sono meno informazioni riguardanti la loro vita privata. Il secondogenito del giornalista, infatti, dopo aver frequentato la scuola italo-tedesca, come gli altri figli, ha iniziato a lavorare come assistente alla regia in serie come Gomorra, Sense8 e Suburra.

Ha poi lavorato come consulente per la sceneggiatura e nuovamente come assistente alla regia e regista di seconda unità per Stefano Sollima in Soldado, il cortometraggio Campari,  ZeroZeroZero e Call of Duty.

Per quanto riguarda la figlia Victoria, invece, l'ultima arrivata della famiglia, pare che anche lei si sia avvicinata al mondo della regia come suo fratello, lavorando a progetti come The Old Guard 2 (2024), Settembre (2022) e Una relazione (2021).

1.643 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views